BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I pomeriggi musicali” In piazza Vecchia concerto da Mozart a Rossini

Domenica 3 agosto il cuore di Città Alta ospiterà il concerto dell’orchestra “I pomeriggi di serenità”. L’esibizione, che rientra nelle iniziative “Bergamo estate 2014”, sarà diretta dal maestro Nicola Valentini.

Più informazioni su

Musica sotto le stelle nel cuore di Bergamo alta sulle note di Gluck, Mozart, Paisiello e Rossini. L’orchestra “I pomeriggi musicali” tornerà a esibirsi nella splendida cornice di piazza Vecchia: l’appuntameeennnto è domenica 3 agosto alle 21.

Il concerto, organizzata con il sostegno del Comune di Bergamo, rientra nell’ambito di “Bergamo estate 2014”. Ad aprire la serata saranno le note della Sinfonia e le Danze tratte da l’”Orfeo” di Gluck: si tratta dell’ultimo concerto della stagione estiva 2014 dell’Orchestra, interamente dedicato alla grande lirica del Settecento e inizio Ottocento e che proporrà brani tratti dai più famosi lavori per il teatro musicale di Mozart, Paisiello e Gioachino Rossini. L’orchestra sarà guidata dal maestro Nicola Valentini, uno specialista della musica barocca e settecentesca, e accompagnerà la voce del bassobaritono Leonardo Galeazzi.

Più precisamente, il programma spazierà tra diversi autori: Gluck (Sinfonia e danze da Orfeo), Mozart (Deh, vieni alle finestra, Madamina il catalogo è questo da Don Giovanni, Sinfonia, Hai già vinto, Aprite un po’ quegli occhi da Le nozze di Figaro Sinfonia da La clemenza di Tito ), Paisiello (Sinfonia da Il barbiere di Siviglia) e Rossini Sinfonia da L’occasione fa il ladro, Le femmine d’Italia, da L’italiana in Algeri, Medaglie incomparabili da Viaggio a Reims, Sinfonia da Il signor Bruschino).

Il costo del biglietto è di 2 euro. Per avere ulteriori informazioni sull’orchestra è possibile consultare il sito internet www.ipomeriggi.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.