BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Challenge Valle Brembana, nel weekend al via la scalata Pratomano-Cler

I corridori dovranno affrontare 4,7 chilometri con una salita molto impegnativa. L’organizzazione è ancora a cura del Pedale Sedrinese del presidente Giuseppe Gotti ed in palio ci sarà il 1° Trofeo La Sedrinese Pesca Sportiva.

Il prossimo sabato 2 agosto è in programma l’inedita cronoscalata tra le località di Pratomano e Cler, nel territorio di Sedrina. La competizione sarà valida quale quarta prova della Challenge Valle Brembana, challenge in 5 prove per la categoria Allievi. I corridori dovranno affrontare 4,7 chilometri con una salita molto impegnativa. L’organizzazione è ancora a cura del Pedale Sedrinese del presidente Giuseppe Gotti ed in palio ci sarà il 1° Trofeo La Sedrinese Pesca Sportiva.

La partenza del primo concorrente sarà data alle ore 15 da via Pratomano a Sedrina. Il percorso prevede l’attraversamento di via Cachinaglio, via Cassettone, via Cacosio, via Roma, via Caloncia, via Mazzini, quindi l’arrivo nella Piazzetta di Cler. Dopo le prime tre prove, in testa alla classifica della Challenge c’è il valtellinese Andrea Bagioli del Pedale Senaghese, vincitore della terza prova a Sedrina. Bagioli è anche il leader dei giovani essendo atleta al primo anno nella categoria Allievi. Alessandro Pini (Pedale Brembillese), un altro valtellinese, indossa la maglia verde della classifica scalatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.