• Abbonati
Politica

Bersani alla festa Pd “Dialogo con Berlusconi, ma a noi l’ultima parola”

“Tocca a noi, tocca al Pd”. Nei giorni convulsi della discussione della riforma del Senato Pierluigi Bersani prova a dare qualche consiglio a Matteo Renzi e ai suoi ministri decisi a dare un'accelerata nonostante la bagarre in aula. Lo fa dalla festa provinciale del Partito democratico inaugurata proprio dall'ex segretario nazionale a Treviglio.

“Tocca a noi, tocca al Pd”. Nei giorni convulsi della discussione della riforma del Senato Pierluigi Bersani prova a dare qualche consiglio a Matteo Renzi e ai suoi ministri decisi a dare un’accelerata nonostante la bagarre in aula. Lo fa dalla festa provinciale del Partito democratico inaugurata proprio dall’ex segretario nazionale a Treviglio. Non prima di taglio di nastro e tante strette di mano con i militanti.

GUARDA IL VIDEO

“In questa situazione è chiaro che tocca al Pd, ch ha grandi responsabilità – spiega . Dobbiamo metterci determinazione e dialogo. Si è deciso di fare un Senato non elettivo: è opinabile, ma si è deciso così. Se ne può venire fuori anche perché non conosco un senatore che sia contrario alla riforma del Senato. E’ chiaro che non possiamo creare un sistema di soli nominati. Proprio per questo motivo va bene dialogare con tutti, anche con Berlusconi. Patto è una parola forte, ma l’ultima parola dobbiamo averla noi. Io sono per le preferenze: non basta più dire che facciamo le primarie. Ora noi governiamo, abbiamo la responsabilità di quello che si fa in Italia”.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il segretario del Pd Pierluigi Bersani
Primarie pd 2
“Sono per Bersani il lottatore di sumo che saprà governare”
Manifesto
Atto vandalico
A Treviglio strappati i manifesti pro Bersani
Festa Pd
Politica
Festa provinciale del Pd a Treviglio, apre Pierluigi Bersani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI