• Abbonati
Bergamo

Percassi vuole indietro i metri cubi del parcheggio aeroporto

L'area del nuovo parcheggio dell'aeroporto è stata scavata totalmente, la ruspe sono alle prese con i lavori preliminari a ritmi forzati. A tre settimane dal primo colpo di pala ecco una nuova grana per l'amministrazione comunale. La Aviostil del Gruppo Percassi ha presentato un'osservazione alla variante chiedendo indietro le volumetrie cancellate. Si tratta di 237 mila metri cubi spazzati via dall'ultimo voto in Consiglio comunale.

L'area del nuovo parcheggio dell'aeroporto è stata scavata totalmente, la ruspe sono alle prese con i lavori preliminari a ritmi forzati. A tre settimane dal primo colpo di pala ecco una nuova grana per l'amministrazione comunale. La Aviostil del Gruppo Percassi ha presentato un'osservazione alla variante chiedendo indietro le volumetrie cancellate.

Si tratta di 237 mila metri cubi spazzati via dall'ultimo voto in Consiglio comunale. Ora la società del presidente atalantino, che ha venduto l'area a Sacbo per una cifra complessiva intorno ai 28 milioni di euro, vorrebbe riutilizzare quel diritto edificatorio in altri ambiti di trasformazione: «Se realmente l’effetto della variante fosse quello di sopprimere in radice le volumetrie residue – si legge nell'osservazione -, si tratterebbe di un atto gravemente pregiudizievole e lesivo e per di più adottato senza enunciare una qualsiasi ragione di interesse pubblico da soddisfare».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Parcheggio
Bergamo
Parcheggio dell’aeroporto Partono i lavori, si inizia con 1500 posti
Il cantiere del nuovo parcheggio
Accanto allo scalo
Parcheggio dell’aeroporto Ecco il cantiere, via il verde Guarda le fotografie
Parcheggio all'aeroporto di Orio al Serio
La lettera
Parcheggio dell’aeroporto, Gargano e Trussardi: “Il sindaco Gori si svegli”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI