• Abbonati
Calciomercato

Dea, Rolando Bianchi disposto a ridursi l’ingaggio per tornare

Il centravanti di Albano Sant'Alessandro, che non resterà a Bologna, aspetta una chiamata dall'Atalanta e si trincera dietro a un silenzio che dice molto: "Ora non posso parlare".

A Bergamo Rolando Bianchi è tornato di moda. Il nome dell’attaccante di Albano Sant’Alessandro è di nuovo sul taccuino di Pierpaolo Marino che vede in lui il miglior vice-Denis sul mercato in questo momento. E quella che fino a qualche giorno fa era una semplice idea, ora si è trasformata in un’ipotesi più che concreta. Il Bologna, proprietario del cartellino, non ha intenzione di confermarlo in serie B visto il pesantissimo ingaggio (900mila euro netti) e lo venderebbe volentieri, anche in prestito, e l’Atalanta sembrerebbe ad ora la soluzione più accessibile. Per questo si sta lavorando a uno scambio di prestiti che, a conti fatti, metterebbe tutti d’accordo: Bianchi sotto le Mura venete, Ardemagni in Emilia.

L’attaccante bergamasco, dopo l’accordo con i nerazzurri sfumato l’anno scorso quando Percassi e società scelsero di non mettere sotto contratto il bomber appena svincolatosi dal Torino, ha già fatto sapere di gradire parecchio il trasferimento, tanto da essere disposto a tagliarsi buona parte dell’ingaggio, fuori dai parametri atalantini, soprattutto per un giocatore che, almeno all’inizio, farebbe la riserva del Tanque.

Contattato telefonicamente, Bianchi non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione, senza però smentire le voci che lo rivorrebbero presto a Bergamo: "Adesso non posso dire niente". Il segnale è chiaro: aspetta una chiamata dall’Atalanta.

E con Ardemagni in partenza e Ruben Bentancourt pronto a scendere di categoria per trovare un po’ di spazio (si parla di un interessamento concreto del Latina), nell’attacco nerazzurro iniziano ad esserci troppi buchi, con i soli Denis, Maxi Moralez e Boakye a disposizione di Colantuono, che sarebbe ben felice di riabbracciare il bomber che a Torino ha sfiorato con lui la promozione in A nella stagione 2009-’10.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Victor Obinna, classe 1987
Calciomercato
Per Victor Obinna è testa a testa tra Atalanta e Parma
Stefano Colantuono, tecnico nerazzurro
Le amichevoli
Atalanta, due vittorie nel doppio test con Pontisola e Seriate
Abbonamenti atalantini a quota 8mila
Tifosi
Abbonamenti Atalanta, superata giovedì la soglia degli 8mila
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI