• Abbonati
Osio sotto e spirano

Ferruccio Filippazzi racconta storie di animali, uomini e natura

Due spettacoli di deSidera Teatro con Ferruccio Filipazzi torna con una doppia replica di Animalisanti, a Osio Sotto e Spirano, ore 21.15 per le due date di venerdì 1 e domenica 3 agosto.

Due rappresentazioni del DeSidera Festival a Osio Sotto venerdì 1 e a Spirano domenica 3 agosto sempre alle 21.15

Al Parco del Santuario di San Donato di Osio Sotto e al santuario di San rocco  Spirano va in scena ANIMALISANTI di Gabriele Allevi, Nicola Cremonesi con Ferruccio Filipazzi e musiche di Luca Rassu, elementi di scena Marco Muzzolon.

Tante storie da raccontare e ascoltare grazie all’ironia di un narratore d’eccellenza come Ferruccio Filipazzi che, grazie anche al sapiente uso degli strumenti musicali, narra al pubblico le storie di santi da un punto di vista speciale, proprio quello degli animali.

Le storie che si possono narrare sono tante ma ognuna di esse ci riporta a riflettere sul legame indissolubile tra uomo e natura.

A ogni santo il suo «animale». Se ci sono tanti animali nella vita degli uomini, ce ne sono altrettanti nella vita dei santi. Finzione o realtà, leggenda o fantasia, le pagine che narrano delle imprese dei santi sono popolate da animali dalle più svariate peculiarità, che non mettono mai in ombra le doti di santità di colui che li incontra nel proprio cammino, ma semmai le esaltano. L’elenco di santi la cui biografia si lega agli animali è lunghissima: dal più popolare lupo di Francesco d’Assisi al meno noto orso di san Romedio.

Le serate sono ad ingresso libero. 

info@teatrodesidera.it - www.teatrodesidera.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI