• Abbonati
I dati

Brebemi, oltre 100mila accessi in una settimana

Un dato significativo costante che, nel rispetto delle valutazioni del periodo, della start up appena avvenuta e dall’avviamento generale dell’infrastruttura e dei suoi accessi, viene giudicato particolarmente interessante.

La Brebemi taglia il suo primo traguardo. 100.000 accessi, questo dato segna definitivamente un trend positivo dall’apertura della nuova A35.

Un dato significativo costante che, nel rispetto delle valutazioni del periodo, della start up appena avvenuta e dall’avviamento generale dell’infrastruttura e dei suoi accessi, viene giudicato particolarmente interessante. Intanto emerge sempre più, attraverso casi quotidiani raccolti sul territorio e rimbalzati alla cronaca da social e media, la funzione di questa infrastruttura come la più valida soluzione di mobilità tra le metropoli di Brescia e Milano e dei territori attraversati.

Di fatto Brebemi ha unito territori anche dal punto di vista sociale e culturale. Sul territorio di Pioltello (Mi), ad esempio, l’apertura lo scorso mercoledì 23 luglio, contestualmente a quello dell’autostrada, della nuova galleria sulla Cassanese, ha permesso di recuperare pienamente la continuità territoriale tra gli abitati di Pioltello Vecchia e Seggiano, da anni separati dal traffico della SP103 che scorreva in superficie tra i due centri abitati.

La galleria è stata studiata e realizzata per migliorare la viabilità e la qualità della vita dei cittadini che vivono e lavorano in questo territorio specifica, ad oggi è in funzione e vedrà sorgere, nella parte soprastante il tunnel, un'area verde fruibile, un parco che farà da collegamento tra i quartieri, salvaguardando così nel tempo il patrimonio ambientale con un contributo alla bellezza e vivibilità dell’area.

L’annotazione ulteriore di questa parte iniziale di prima settimana intera di funzionamento, è quella degli esercenti di Hotel e Ristoranti del territorio della bassa padana, un coro di operatori che riferiscono di non aver mai avuto un afflusso così alto di clienti soprattutto dalla metropoli di Milano e Brescia, in particolare di clienti che finalmente scoprono un territorio turistico fantastico e di facile raggiungibilità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI