• Abbonati
Verso il campionato

Mister Colantuono alla Festa della Dea “Europa? Proviamoci” fotogallery

Il tecnico di Anzio sul palco di Orio ha ribadito quale sia l'obiettivo principale ("Il mantenimento della categoria") lasciando comunque aperta la porta del grande sogno dei bergamaschi: "Se avremo l'occasione di lottare per l'Europa lo faremo, a viso aperto".

La pioggia battente che lunedì sera si è abbattuta su Bergamo non ha scoraggiato i tanti tifosi atalantini che, come sempre, hanno affollato il piazzale di Orio al Serio dove è in corso di svolgimento la 13esima edizione della Festa della Dea. Già, perché sul palco, per la quinta serata di manifestazione, sono saliti Stefano Colantuono ed Emiliano Mondonico, i due tecnici più longevi della storia nerazzurra.

Il secondo è stato l'ultimo allenatore a portare in Europa i colori bergamaschi: "Il Cola è l'uomo giusto per portarvi ancora più in alto - ha commentato il Baffo di Rivolta -, con lui il sogno di voi tifosi si può realizzare. Da parte mia non posso far altro che portarvi il mio grande in bocca al lupo e un immenso grazie: anche voi mi siete stati vicini nei momenti più difficili".

La voglia d'Europa è stata così messa nuovamente di fronte al tecnico di Anzio che, presentando la nuova stagione una settimana fa, aveva spiegato come il suo obiettivo principale sia solo la salvezza. Concetto ribadito anche lunedì sul palco di Orio: "Con la società abbiamo pianificato questo programma e cercheremo di portarlo a termine - ha spiegato -. Certo, se ci saranno chance per giocarci il grande salto lo faremo a viso aperto, come successo nell'ultimo campionato. L'anno scorso non ce l'abbiamo fatta, è andata così: vorrà dire che non era la stagione giusta. Quest'anno, se ci sarà l'occasione, ci riproveremo, senza però perdere di vista quello che sarà il nostro obiettivo principale: il mantenimento della categoria".

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Antonio Percassi
L'intervista
Atalanta, Percassi: “Giovinco è un sogno, Sartori è vicino” – Video
Antonio Percassi alla presentazione di domenica
Fatti e misfatti
Marino, Zamagna, Sartori: troppi galli nel pollaio porteranno confusione?
Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta
L'evento
Festa della Dea 2014, stasera gran finale con Percassi e sorpresa
Festa della Dea 2014
L'evento
Festa della Dea 2014 con il Cola e il Mondo Rivivi la quinta serata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI