• Abbonati
L'annuncio

Causa pioggia rimandato a giovedì “C’era una volta il cinema”

Rimandato lo spettacolo "C'era una volta il cinema - Viaggio dietro le quinte dei film di Sergio Leone" a giovedì 24 luglio ai cortili ex Ospedali Riuniti In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all'Auditorium di Loreto, zona Croce Rossa

Lo spettacolo "C'era una volta il cinema - Viaggio dietro le quinte dei film di Sergio Leone" di e con Fabio Santini in programma questa sera, domenica 20 luglio, ai cortili degli ex Ospedali riuniti di Bergamo, causa tempo incerto, è stato rimandato a giovedì 24 luglio alle ore 21. Lo spettacolo si terrà sempre ai cortili degli ex Ospedali Riuniti o, in caso di pioggia, all'Auditorium di Loreto in largo Roentgen 3, zona Croce Rossa a Bergamo. Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Fabio Santini, giornalista e autore di spettacoli teatrali, con "C'era una volta il cinema - Viaggio dietro le quinte dei film di Sergio Leone" porta sul palco aneddoti inediti, battute comiche, ricordi e racconti del dietro le quinte dei film di Sergio Leone che ha raccolto personalmente attraverso gli incontri con il grande regista, maestro del cinema internazionale, e i protagonisti dei suoi film. Oltre a vedere poi spezzoni degli indimenticabili film di Sergio Leone, da "Per un pugno di dollari" a "Il buono il brutto il cattivo", da "C’era una volta il West" a "Giù la testa", a "C’era una volta in America", il pubblico potrà ascoltare le suggestive musiche di Ennio Morricone, autore delle colonne sonore. Lo spettacolo sarà un viaggio appassionato e divertente, serio ed emozionante tra parole, immagini e musica. Un omaggio dovuto da un profondo conoscitore e studioso della vita e della cinematografia del regista romano scomparso il 30 aprile 1989. Lo spettacolo "C'era una volta il cinema", che ha debuttato nel 1997, conta ad oggi più di 400 repliche nei teatri, cinema, rassegne di cinema, carceri, Università, festival teatrali e cinematografici (tra cui Asti Teatro, Premio Sergio Leone di Avellino, Taormina Film Festival) italiani. Nel 2010 "C'era una volta il cinema" ha rappresentato l’eccellenza della lingua italiana al Parlamento Europeo di Strasburgo. E’ stato inoltre al centro di una conferenza spettacolo tenuta ai Tribeca Studios di New York alla presenza dei più grandi attori americani nel 2000; nel 1999 a Roma, Auditorium Rai, ha partecipato alla settimana mondiale dedicata a Sergio Leone.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI