• Abbonati
Calciomercato

L’offerta del Palmeiras e il rinnovo che ritarda: Moralez è in partenza?

Il fantasista argentino è richiesto in Brasile dal suo ex tecnico Ricardo Gareca e una sua partenza non è affatto da escludere. Tant'è vero che Marino si sta già muovendo per trovare subito il possibile sostituto: il gioiellino dell'Udinese Piotr Zielinski.

Un rinnovo che tarda ad arrivare e un'interessante proposta che non può passare inosservata. Se fino a poche settimane fa pensare a Maxi Moralez lontano da Bergamo era quasi impossibile, oggi la faccenda si fa un attimo più seria. Il fantasista argentino, infatti, ha ricevuto una golosa offerta dal Palmeiras, società brasiliana che l'ha sempre seguito con interesse e che ora sarebbe stata convinta a sferrare l'assalto dal suo nuovo tecnico Ricardo Gareca, in passato già allenatore di Moralez ai tempi del Velez.

La proposta arrivata dal Brasile parla di 800mila euro annui per il numero 11 nerazzurro che a Bergamo percepisce poco meno di 600mila euro a stagione. Non briciole, insomma. A rendere più allentante ancora la proposta ci sarebbe proprio quel tecnico, Gareca, con cui il buon Maxi ha dato il meglio di sé dal 2009 al 2011, rilanciandosi dopo la poco positiva esperienza vissuta in Russia prima del rientro in patria. Non va dimenticato, poi, il piccolo malumore vissuto ultimamente dell'argentino, che da settimane aspetta la chiamata del dg Pierpaolo Marino per mettere nero su bianco un rinnovo finora solo chiacchierato e mai diventato realtà, nonostante già a marzo sembrasse cosa fatta. In caso di fumata nera per il nuovo contratto, anche il club di Percassi avrebbe tutto l'interesse a mettere sul mercato l'ex Velez che la prossima estate andrebbe verso la scadenza (l'attuale contratto si concluderà nel 2016) e quindi finirebbe inevitabilmente nella lista dei cedibili a prezzo di saldo.

Maxi Moralez via da Bergamo, quindi, sembra essere qualcosa di più di un brutto sogno per i tifosi bergamaschi, che comunque sperano di non perdere il folletto classe 1987 che nella passata stagione è stato più volte decisivo dopo un'annata buia, quella 2012-'13.

L'argentino per ora non ha ancora dato nessun tipo di risposta positiva al Palmeiras: il suo agente Maximiliano Lo Russo, infatti, poco tempo fa aveva ribadito che il desiderio del suo assistito era di restare per un altro po' di tempo nel calcio europeo, tant'è vero che le ultime richieste d'informazioni arrivate in quel di Zingonia per Moralez erano firmate Atletico Madrid e Marsiglia.

In casa Atalanta, comunque, Marino non ha perso tempo e avrebbe già trovato la possibile pedina che sostituirebbe l'ex Velez: si tratta di Piotr Zielinski che l'Udinese lascerebbe partire in prestito con diritto di riscatto. Il polacco classe 1994, sceso in campo 17 volte nelle ultime due stagioni con la maglia dei friulani, è uno dei giovani più interessanti lanciati nel calcio italiano dai bianconeri di patron Pozzo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Luca Cigarini, classe 1986
Guarda il video
“Cigarini e Carmona? Confermatissimi” Ma il mercato si muove
Rossi con Spagnolo
Regione
L’assessore Rossi visita Zingonia: “Qua si promuove la vera cultura sportiva”
Giuseppe Biava, classe 1977
Calciomercato
Ufficiale: Biava e Boakye sono dell’Atalanta Lucchini va al Cesena
L'arrivo di Dramè
L'evento
Festa della Dea, è subito show: Dramè arriva in quad Guarda video e foto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI