BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ragazzi e disabilità, una giornata speciale al campo volo di Ghisalba fotogallery

Sabato 19 luglio il G.A.B. - Gruppo Aeromodellistico Bergamasco di Ghisalba organizza una manifestazione in collaborazione con il Servizio Formazione Autonomia di Seriate e avrà ospiti ragazzi disabili che assisteranno a voli dimostrativi. Loro stessi, inoltre, potranno effettuare voli con radio a doppi comandi.

Al campo di volo di Ghisalba è in programma un’iniziativa speciale, che abbina sociale e passione per gli aeromodelli. L’appuntamento, organizzato dal G.A.B. – Gruppo Aeromodellistico Bergamasco in collaborazione con il Servizio Formazione Autonomia S.F.A. di Seriate, si terrà sabato 19 luglio.

Per l’occasione, nell’arco della giornata, gli appassionati aeromodellisti ospiteranno alcuni ragazzi disabili che assisteranno a voli dimostrativi e che potranno effettuare voli con radio a doppi comandi. Poi, potranno prendere parte a una cena conviviale in compagnia dei soci aeromodellisti.

Durante tutto il giorno, infine, al campo di volo sarà possibile far volare i propri aeromodelli concordando tempi e modalità con il direttore di pista, in modo da consentire anche lo svolgimento di voli di scuola. La sera, per concludere, si potrà volare in notturna con modelli appositamente modificati con led per renderli visibili al buio.

Per avere ulteriori informazioni sulle iniziative di G. A. B. Gruppo Aeromodellistico Bergamasco di Ghisalba, è possibile consultare il sito internet www.gabonline.it

Paolo Ghisleni

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fiorello goletto

    Complimenti. Bella iniziativa e bravi Paolo e bergamonews che ci tengono costantemente informati e aggiornati.

  2. Scritto da Franco

    bella iniziativa andrò a a fare un giro di sicuro