BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Luzzana, frontale auto-moto: muore centauro di Casazza

Giannino Cortesi, 65 anni, ha perso la vita venerdì pomeriggio alle 14.15 in via Nazionale, al confine con Entratico. Da una prima ricostruzione pare che il frontale sia avvenuto dopo un tentativo del motociclista di sorpassare un'auto che lo precedeva.

 Grave incidente venerdì pomeriggio a Luzzana, in Val Cavallina. Un motociclista di 65 anni di Casazza, Giannino Cortesi, ha perso la vita dopo lo scontro frontale tra il suo mezzo e un’automobile che viaggiava in direzione opposta.

Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, che si verificato intorno alle 14.15 in via Nazionale, al confine con Entratico. Da una prima ricostruzione pare che il frontale sia avvenuto dopo un tentativo del motociclista di sorpassare un’auto che lo precedeva. Il 65enne non si era però accorto dell’auto che stava sopraggiungendo dall’altra corsia: l’impatto è stato inevitabile e non gli ha lasciato scampo. 

Alcuni passanti hanno chiamato subito i soccorsi: sul posto è intervenuta l’autombulanza del 118 e l’elisoccorso. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimare il centauro.  

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.