• Abbonati
Bergamo

Pista di sci al Polaresco I promotori bisticciano e la firma slitta

Martedì mattina in Provincia era in programma la sottoscrizione della convenzione, per la realizzazione e la gestione di una pista da sci nel polo scolastico Polaresco, tra l’Istituto Caniana, l’Istituto Mamoli, Neveplast s.r.l. di Nembro e la Provincia. La firma, però, è slittata per un disguido tra i promotori sul ruolo del gestore. Dopo un chiarimento tra le parti, la polemica è rientrata. La firma attesa lunedì 21 luglio.

Slitta a lunedì 21 luglio la sottoscrizione della convenzione per la realizzazione e la gestione di una pista da sci nel polo scolastico del Polaresco a Bergamo, tra l’Istituto Caniana, l’Istituto Mamoli, Neveplast s.r.l. di Nembro e la Provincia.

La firma del documento, in programma martedì mattina, 15 luglio in Provincia alla presenza dei cronisti, è stata rinviata a causa di un’incomprensione tra i promotori dell’iniziativa in merito al ruolo del gestore.

Se, infatti, la Provincia aveva previsto di assegnare la gestione a titolo gratuito ai due istituti scolastici per tutta la durata della convenzione, i rispettivi dirigenti - Claudio Berta e Giovanna Gargantini – hanno ribadito l’impossibilità di sostenere un aggravio organizzativo da parte delle scuole.

D’altro canto, per procedere all’assegnazione della gestione al privato, diverrebbe necessario indire una gara d’appalto con un inevitabile prolungamento dei tempi della realizzazione del progetto.

Dopo un confronto tra le parti nel corso della mattinata, il disguido tecnico è stato chiarito ed è stato raggiunto un accordo.

La firma della convenzione, con la definizione di nuovi termini, è in programa lunedì 21 luglio alle 10 nell’Ufficio di presidenza della Provincia di Bergamo.

Paolo Ghisleni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
L'evento
Il Sentierone diventa una pista da sci
Generico
Scuola
Il Caniana si trasforma in campus
Freddo nelle aule, fuori un centinaio di studenti del Mamoli
La protesta
Studenti fuori dal Mamoli: la temperatura nelle aule è troppo bassa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI