• Abbonati
L'evento

Bibemus, a Solza ultimo giorno per gustare l’arte della birra

Ultimo giorno per il primo Bibemus, una tre giorni a tutta birra nell'area feste del comune di Solza: al festival hanno partecipato birrari dall'Olanda e dall'Italia con tante produzioni artigianali di assoluto valore.

La "Locanda del Monaco Felice" di Suisio, in collaborazione con il circolo sociale "Tamburlano" di Solza, è pronta a chiudere in bellezza nella giornata di domenica 13 luglio da mezzogiorno a mezzanotte, nell'area feste del comune di Solza, il "1° Bibemus: l'arte nella birra, la birra nell'arte!".

L'evento, una tre giorni di musica, divertimento, corsi teorici e pratici ha avuto come protagonista soprattutto tanta birra. Al festival partecipano amici birrai dall'Olanda e dall'Italia, in una sorta di gemellaggio. Ci sono quattro dei migliori microbirrifici della nouvelle vague olandese, per la prima volta in Italia (solo questo varrebbe la visita!): Oedipus Brewing, Oersoep Brouwerij, Rooie Dop, Van Moll mentre l'italia è rappresentata da altrettanto validi esponenti: Birrificio del Carrobiolo, Croce di Malto, Birrificio Endorama, Birrificio Lambrate.

Ai banchi saranno presenti i birrai, con i quali sarà possibile confrontarsi e soddisfare ogni curiosità. C'è anche Corlass, produttore artigianale d'idromele della Valle Brembana, con due diverse sue creazioni spillate a pompa. L'area feste è dotata di una grande sala da pranzo al coperto in cui è possibile rifocillarsi con i famosi hamburger della Locanda, carne alla griglia, taglieri con salumi di allevamento biologico e formaggi 'Presidio SlowFood', pizze, patatine fritte, panini, ecc.

A questa struttura si affianca un tendone, nel quale verranno alloggiati i birrifici (quindi, anche in caso di pioggia, tutti staranno al coperto); c'è poi un palco per i concerti con relativo piazzale ed è anche possibile fermarsi a dormire in un piccolo spazio per il campeggio.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI