Quantcast
I restauri alla chiesa di sant'Agata nel Carmine presentati al pubblico - BergamoNews
Bergamo

I restauri alla chiesa di sant’Agata nel Carmine presentati al pubblico

Domenica 13 luglio alle 10 gli architetti Marco Paolo Servalli e Adele Sironi presenteranno i lavori di restauro della chiesa di Sant'Agata nel Carmine in Città Alta.

La chiesa di Sant'Agata nel Carmine si svela in tutto il suo splendore dopo i restauri. L'appuntamento è per domenica 13 luglio alle 10, quando gli architetti Marco Paolo Servalli e Adele Sironi illustreranno i lavori di restauro di una della chiese più belle di Città Alta.

Il programma prevede alle 10 il saluto di benvenuto del Vicario monsignor Davide Pelucchi, il saluto di don Fabio Zucchelli, quindi l'intervento a cura degli architetti Marco Paolo Servalli e Adele Sironi, Paola Moretti de “La Torre Restauri” per il restauro della cappella campione; Francesco Colleoni de “Impresa Colleoni Pietro” che spiegherà la manutenzione delle coperture e delle facciate. Alle 11 seguirà la Messa.

Il progetto di restauro, fund raising e manutenzione programmata per la chiesa di Sant'Agata nel Carmine è stato premiato all'IHA Italian Heritage Award - Premio per la valorizzazione dei beni culturali - nella sezione “Premio per la Conoscenza, Tutela e Gestione del patrimonio Architettonico".

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI