• Abbonati
Il caso

Tre settimane in isolamento Bossetti ora vuol parlare: “Troppe falsità su di me”

Martedì l'incontro con il pm Ruggeri, in cui il carpentiere accusato di aver ucciso Yara Gambirasio replicherà a quanto detto su di lui: dalla discoteca alle lampade. Nei prossimi giorni riceverà la visita della madre, mentre la moglie è stata trasferita in una località segreta. I sui legali intanto chiedono la ripetizione dell'esame del Dna

Sono passate tre settimane esatte da quel lunedì 16 giugno in cui Massimo Giuseppe Bossetti venne arrestato con la pesante accusa di aver barbaramente ucciso Yara Gambirasio. Un lungo periodo trascorso in isolamento per il carpentiere di Mapello, che dopo giorni di silenzio davanti agli inquirenti sembra essersi deciso a parlare.

Il 44enne attraverso i suoi legali Silvia Gazzetti e Cluadio Salvagni, ha chiesto un incontro con il pubblico ministero Letizia Ruggeri, che avrà luogo domani (martedì 8 luglio) nel carcere di Bergamo.

In questi 21 giorni sono state dette e scritte molte cose su Massimo Bossetti. Da una settimana il carpentiere può guardare la televisione e leggere i giornali, e si è quindi reso conto di tutto ciò. Sembra essere proprio questa la motivazione principale che lo ha portato a chiedere un faccia a faccia con il pm.

Bossetti intende replicare a “una serie di falsità sul suo conto”. Dalla sua presunta “doppia vita”, fatta oltre che di lavoro e famiglia anche di lunghe serate in discoteca, alle assenze immotivate dal lavoro che sarebbero state riportate da alcuni suoi colleghi, fino alle lampade nel centro estetico di Brembate Sopra e alle pagine relative al caso Yara che avrebbe digitato sul proprio computer.

Bossetti ribadirà poi la sua innocenza e la sua estraneità ai fatti, ma non è chiaro se intenderà spiegare la propria versione dei fatti o attendere la fase processuale.

Quello di martedì sarà il primo confronto diretto fra Bossetti e il pm Ruggeri. Nei due precedenti interrogatori davanti agli inquirenti si era invece avvalso della facoltà di non rispondere.

Intanto i suoi due legali hanno intenzione di chiedere una ripetizione dell'esame del Dna per verificare la compatibilità tra le tracce di sangue rinvenute sui leggins e sugli slip di Yara e il codice genetico dell'accusato.

Nel frattempo Ester Arzuffi, la madre del muratore di Mapello, ha chiesto e ottenuto di vedere il proprio figlio. L'incontro avverrà nei prossimi giorni, forse giovedì. Lo ha spiegato il legale della famiglia di Bossetti, Benedetto Maria Bonomo, il quale riferisce che la donna continua a sostenere di non aver mai avuto una relazione con Giuseppe Guerinoni, l’autista di autobus padre di Ignoto 1 individuato dalle indagini. "Conosco mio figlio - continua a sostenere la Arzuffi - e non può aver fatto ciò di cui è accusato". La signora era stata sentita come testimone subito dopo l’arresto del figlio.

La moglie di Bossetti, Marita Comi, invece giovedì ha incontrato per la seconda volta il marito. Subito dopo, insieme alla madre Adelina e ai tre figli, un maschio di 13 anni e due bambine di 10 e 8 anni, ha raggiunto una località segreta lontano dalla Bergamasca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Yara Gambirasio
L'intervista
Tracciò il profilo esatto Ora dice: il killer di Yara non confesserà mai
Massimo Giuseppe Bossetti
Le indagini
Una ferita in cantiere La spiegazione di Bossetti alle tracce di Dna su Yara
L'arresto di Bossetti
Il caso
Il genetista dei Gambirasio “Scienza inchioda Bossetti E per me ha un complice”
Generico
Caso yara
Bossetti riceverà in carcere la visita della madre: “Lo conosco, è innocente”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI