Domenica 6 luglio, la Città di Dalmine celebrerà il 70° anniversario del bombardamento del ’44 con una messa di suffragio in Piazza Caduti 6 luglio 1944, celebrata dal Vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi alle 10.45.
Alle 21 si terrà un concerto commemorativo del Corpo Musicale San Lorenzo e della Corale parrocchiale di Mariano sempre in Piazza Caduti. Tema del repertorio offerto alla cittadinanza dal Corpo Musicale S.Lorenzo sarà proprio la guerra, affrontata in tutti i suoi aspetti, dalla paura alla speranza, alla preghiera per un mondo migliore.
Il Concerto vedrà la partecipazione de “I Ragazzi di Sala Paris” che leggeranno dei brani estratti dagli articoli di giornali dell’epoca afferenti all’evento del In caso di pioggia la messa si terrà nella Chiesa Parrocchiale san Giuseppe mentre il concerto si svolgerà nel Teatro del'oratorio San Giuseppe. Nella giornata del 6 luglio, inoltre, la Fondazione Dalmine resterà aperta alla cittadinanza in via straordinaria dalle 11.30 alle 18.30.
© Riproduzione riservata
commenta