• Abbonati
Ciclismo

Il bergamasco Plabani va subito a segno con la maglia tricolore

Sette giorni dopo il grande trionfo tricolore il bergamasco si ripete ancora sulle strade di Albano Sant'Alessandro dimostrando una condizione davvero invidiabile. Completa il podio il campione marocchino a cronometro Ahmed Amine Galdoune dell’Uc Bergamasca e terzo Diego Morzenti del Gc Almenno.

Debutto vincente in maglia tricolore per il neo campione italiano Juniores Davide Plebani del Team LVF che domenica in volata ha vinto il 29esimo Trofeo Vittorio Giorgi a.m. ad Albano Sant'Alessandro. Sette giorni dopo il grande trionfo tricolore il bergamasco si ripete ancora sulle strade di casa dimostrando una condizione davvero invidiabile. Completa il podio il campione marocchino a cronometro Ahmed Amine Galdoune dell’Uc Bergamasca e terzo Diego Morzenti del Gc Almenno.

Per Plebani si tratta del sesto successo della stagione. Corsa caratterizzata da difficili condizioni atmosferiche. Vari tentativi di fuga nel corso dei chilometri, ma il gruppo lascia poco spazio agli attaccanti. Nelle battute finali prende il largo un quartetto, ma il Team LVF lavora alla perfezione negli ultimi chilometri per ricompattare il gruppo e portare in volata il proprio capitano. Volata imperioso di Plebani che dimostra una condizione fisicastraordinaria. Queste le sue parole dopo la vittoria: "E’ un onore per me vincere la prima corsa con addosso la maglia tricolore. La squadra è stata perfetta controllando tutte le fughe e facendo un treno perfetto per la mia volata. Sono uscito ai 250 metri, ho trovato lo spazio giusto e ho capito subito che ne avevo di più degli altri".

Completano la giornata di gloria del Team LVF del presidente Patrizio Lussana il sesto posto di Alessandro Bresciani ed il settimo di Timothy Porcelli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI