• Abbonati
Politica

Il bergamasco Zanni in auto all’Europarlamento: 500 km da Lovere

E' partita l'avventura di Marco Zanni, unico eurodeputato bergamasco eletto alle ultime elezioni europee. Il 27enne di Lovere è ha raggiunto i colleghi del Movimento 5 Stelle in auto direttamente dalla Bergamasca: 500 chilometri prima di entrare in aula per la prima seduta che ha visto la rielezione del socialdemocratico tedesco Martin Schulz a presidente del Parlamento europeo.

E' partita l'avventura di Marco Zanni, unico eurodeputato bergamasco eletto alle ultime elezioni europee. Il 27enne di Lovere è ha raggiunto i colleghi del Movimento 5 Stelle in auto direttamente dalla Bergamasca: 500 chilometri prima di entrare in aula per la prima seduta che ha visto la rielezione del socialdemocratico tedesco Martin Schulz  a presidente del Parlamento europeo.

“Eccoci qui, 6 attivisti a Milano, pronti a partire per Strasburgo per diventare Eurodeputati – scrive il deputato Antonio Corrao -. Il parlamento europeo ci avrebbe rimborsato, così come fa con gli altri, anche il volo charter o la prima classe in aereo. Ma noi preferiamo rimanere Movimentisti, e quindi ci dividiamo nelle 2 automobili di Marco Valli e Marco Zanni, attraversiamo la Svizzera e ci presentiamo a Strasburgo per cambiare la storia”. Il battesimo della protesta anti europea è stato tenuto da Nigel Farage e dai parlamentari dell'Ukip che hanno voltato le spalle mentre veniva eseguito l'Inno alla gioia, inno dell'Unione europea. Alla protesta non si sono associati i parlamentari del Movimento 5 Stelle, che fanno parte dello stesso gruppo Efdd. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Marco Zanni di Lovere candidato per i 5 Stelle alle europee
Verso il voto
Europee, ecco i candidati 5 Stelle per Nord Ovest C’è il loverese Zanni
Il grillino Marco Zanni
L'intervista
Da Lovere a Strasburgo, Marco Zanni è pronto “Per un’Europa trasparente”
Marco Zanni (M5S)
Politica
M5S in Europa, Zanni: “La proposta di Farage è l’unica accettabile”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI