• Abbonati
Guarda la mappa

Feste estive di partito Nel Pd torna l’Unità, ma trasloca a Treviglio

Il Partito democratico rilancia le feste dell'Unità. Manca solo la comunicazione formale del segretario Matteo Renzi, poi si potrà rispolverare il nome tanto caro agli elettori del centrosinistra. La notizia bergamasca però è che la festa provinciale non si terrà più al parco della Malpensata, come lo scorso anno, né tanto meno all'area feste di Seriate oppure nello storico piazzale della Celadina. Nel 2014, anno della storica riconquista di Palafrizzoni con Giorgio Gori, il partito punta alla provincia e in particolare alla Bassa bergamasca. La festa provinciale si terrà infatti a Treviglio dall'1 al 4 agosto.

Il Partito democratico rilancia le feste dell'Unità. Manca solo la comunicazione formale del segretario Matteo Renzi, poi si potrà rispolverare il nome tanto caro agli elettori del centrosinistra. La notizia bergamasca però è che la festa provinciale non si terrà più al parco della Malpensata, come lo scorso anno, né tanto meno all'area feste di Seriate oppure nello storico piazzale della Celadina. Nel 2014, anno della storica riconquista di Palafrizzoni con Giorgio Gori, il partito punta alla provincia e in particolare alla Bassa bergamasca. La festa provinciale si terrà infatti a Treviglio dall'1 al 4 agosto. Terra di importanti trasformazioni infrastrutturali con l'arrivo della Brebemi e, non secondario, Comune che andrà al voto tra due anni. Motivo in più per iniziare a impostare il lavoro di “radicamento sul territorio” dopo qualche vicissitudine interna nella sezione bassaiola.

Anche quest'anno il Pd sembra vincere la sfida con la Lega Nord sul numero di feste organizzate durante l'estate. Dalle comunicazioni ufficiali il centrosinistra la spunterebbe 25 a 17. Il Carroccio ha annunciato però solo quelle già fissate e non è esclusa una rincorsa con sorpasso, soprattutto se si contano i tanti appuntamenti organizzati anche nella stagione invernale. “Sarà, ma per ora vinciamo noi – commenta Nicola Peroni, responsabile organizzazione del Pd -. Abbiamo un radicamento più forte. E quest'anno in più torneremo alle origini con le feste dell'Unità, sarà un bel modo per celebrare l'ottimo risultato elettorale ottenuto alle Europee e alle Amministrative”. E Forza Italia? Nel partito di Silvio Berlusconi l'organizzazione “pà e salam” è più difficile, anche se nonostante il flop alle elezioni è stata è stata confermata la festa provinciale di Ghisalba dal 17 al 20 luglio.

MAPPA DELLE FESTE DI PARTITO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Pd bergamo
“Raccontiamo un’altra Italia”, via alla festa democratica
Bandiere Pd
Politica
Pochi fondi, festa del Pd in formato mini: 5 giorni al parco della Malpensata
Gugliemo Epifani
Bergamo
Epifani alla festa Pd: “L’autunno sarà decisivo, le sentenze si applicano”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI