• Abbonati
A cura di

Salute

Salute

Consulenze e esami gratuiti contro l’incontinenza al Policlinico San Pietro

Il Policlinico San Pietro scende in campo per la prevenzione e la cura dell’incontinenza urinaria. L’appuntamento è per il 28 giugno, quando in tutta Italia si celebrerà, sotto l'egida della Finco Onlus (Federazione Italiana Incontinenti) e del Ministero della Salute, la IX Giornata Nazionale dedicata a questo disturbo.

A cura dell'Ufficio Stampa IOB

Il Policlinico San Pietro scende in campo per la prevenzione e la cura dell’incontinenza urinaria. L’appuntamento è per il 28 giugno, quando in tutta Italia si celebrerà, sotto l'egida della Finco onlus (Federazione Italiana Incontinenti) e del Ministero della Salute, la IX Giornata Nazionale dedicata a questo disturbo.

Per l’occasione gli specialisti del Policlinico saranno a disposizione gratuitamente per visite e consulenze urologiche e ginecologiche per la prevenzione e la cura di questo problema che, secondo le stime, riguarda solo in Italia circa 5 milioni di persone (il 60% dei quali donne, anche giovani) e che, in molti casi, può avere pesanti ripercussioni sulla vita di tutti i giorni, lavorativa, sociale, di relazione, fino a spingere all'isolamento e alla depressione. Un problema di cui spesso non è facile parlare, per imbarazzo o pudore. Eppure i rimedi e le cure per affrontare l'incontinenza esistono.

E il primo passo è rompere il tabù e affrontarlo con uno specialista, come si potrà fare in occasione della Giornata dell'incontinenza.

Dalle 9 alle 12 uno specialista dell’equipe di ginecologia effettuerà esami urodinamici Gratuiti (indagini che permette lo studio funzionale del basso tratto urinario, mediante apparecchiature computerizzate). Sempre il 28 giugno, dalle 9 alle 11, uno specialista dell’equipe di urologia sarà invece disponibile per visite e consulenze Gratuite per problemi di incontinenza al maschile e al femminile.

Prenotazione obbligatoria allo 035.604361

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI