BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La discoteca silenziosa arriva a Bergamo: musica solo nelle cuffie

Arriva anche a Bergamo il Silent party, il nuovo concetto di “club” in cui ogni partecipante ascolta musica tramite le cuffie e si muove circondato dal silenzio: appuntamento sabato 21 giugno al Golf Indoor di Mozzo.

È tutto vero, si balla a suon di cuffie, dentro musica e fuori il silenzio, come in una nota pubblicità che viene trasmessa in questo periodo in tv.

La festa in realtà è un pool party che si svolgerà sabato 21 giugno al Golf Indoor di Mozzo per la durata di 12 ore, dalle 15 alle 3. Gli ideatori della festa sono i ragazzi del Simon Limon (un gruppo di giovani che organizza feste private, stanchi di partecipare alle festa degli altri, hanno deciso di crearne di loro, rispecchiando ogni volta la loro idea di divertimento). In collaborazione con MyMimmo e i proprietari del Golf Indoor Mozzo, per la strumentazione si appoggeranno al Silent Disco By Silentsystem che sono i noleggiatori del sistema.

Dalle 23.30 alle 3 si darà via al silenzio, ma solo apparente, i partecipanti usufruendo di cuffie wi fi collegate ad una consolle apposita, potranno ballare, scegliendo uno dei tre dj che suoneranno durante la serata.

Un'iniziativa che viene incontro alle ragioni del vicinato, per una questione di decibel e di orari, e per continuare a far feste senza problemi.

Una tendenza già in voga da tempo nel resto d'Europa e che pian piano sta prendendo piede anche in Italia: ora sbarca anche a Bergamo, tra le critiche dei puristi della discoteca e la curiosità di chi vuole sperimentare un nuovo modo di fare festa.

Nicolò Belloli

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    Ma ce uno Che non sia di demoscrazia cristiana Che ammete Che sará la festa piu mega dell’estate???

    Perche siete cosi presi male??? !!! Una Volta Che fanno qualcosa di nuovo ( e figo ) vi lamentate???!!!

    State a case barboni

    1. Scritto da marco

      https://www.youtube.com/watch?v=k0QYUxENrN0
      io sono stato a roma, pè stato una bomba!

      1. Scritto da luca

        Ogni tanto mollate le cuffie alla Balotelli e prendete in mano un vocabolario…evitereste figuracce.

        1. Scritto da plebani jacopo

          ahahahahah ben detto

  2. Scritto da Dariù

    Davvero un’idea pessima….soluzione tristissima

    1. Scritto da Luca

      Triste come il tuo commento sinceramente. Per fortuna qualcuno che organizza qualcosa di diverso a Bergamo. Mi sbaglierò, ma a me pare che qualsiasi cosa si faccia, la lamentela è sempre pronta dietro l’angolo. Io penso che sia un’ottima idea che vada incontro a tutti!!!!

  3. Scritto da Andrea

    Le cuffie ricevono mica trasmettono. Viviamo in mezzo a cellulari, wifi, radio, campi magnetici di ogni tipo e vi preoccupate davvero di 200 cuffie riceventi? È uno scherzo o dire sul serio? E poi non ditemi Che il fischio nelle orecchie evl’induromento del timpano per la musica delle normali discoteche sia salutare…

  4. Scritto da capo giro

    buona idea… al costo di 25 euro… danno anche la consumazione MOJTO wirelles… secondo il mio punto di vista sarà un flop colossale… ci saranno persone sui 40 fino alle 21 e poi sarà mortuorio… FLOOOOOOPPPPP!!!!

    1. Scritto da Frank

      Il tuo punto di vista è ottuso!
      Serata da tutto esaurito!

  5. Scritto da mar

    ma che senso ha in disco si và per dialogare, per ballare liberi, per cuccare, lascio aVoi ste cazzate

  6. Scritto da Steve Jobs

    Raga Bella Storia, next step voglio gli occhiali 3d che simulano le paste

    1. Scritto da Prevv

      yooo ahahaha

  7. Scritto da mauro

    boh… non mi piace come idea… anche solo pensare alle onde elettromagnetiche generate…

    1. Scritto da bergamasc

      Più che per le onde elettromagnetiche mi preoccuperei per la salute dei timpani…
      L’idea di ballare con una cuffia mi pare piuttosto ridicola…

  8. Scritto da Lina Adrena

    Il campo magnetico di quelle cuffie wireless non è niente rispetto a quello dei cavi dell’alta tensione che sovrastano il Golf Indoor di Mozzo!

    1. Scritto da Marco Spanu

      Il campo magnetico dei cavi dell’alta tensione che sovrastano il Golf Indoor di Mozzo non è niente rispetto a quello della centrale Enel di Gorlago.
      E’ una gara?

      1. Scritto da giochiamo

        Il campo magnetico della centrale Enel di Gorlago non è niente rispetto a quello della Centrale Termoelettrica Enel di Venezia :)

    2. Scritto da Giorgio Curcio

      E questo cosa c’entra?

      1. Scritto da plebani jacopo

        presumo abbia risposto al primo commento di Vittorio. Per quanto mi riguarda, non sono certo i campi magnetici delle cuffie wireless i problemi in questo caso…

  9. Scritto da M.

    Peccato che poi una volta usciti dai locali non mantengano il silenzio….vivo sopra ad un locale frequentato ed il problema maggiore sono le urla fuori dal locale fino a mattina inoltrata!!!

    1. Scritto da Pier

      Comprare una casa senza sotto i locali?

      1. Scritto da Lucky

        E se si compra casa e i locali arrivano dopo spiritoso?

  10. Scritto da Vittorio

    Se sconsigliano l’utilizzo prolungato delle cuffie wireless perchè si teme che i campi elettromagnetici generati possano essere cancerogeni e dannosi, mi chiedo quanto possa essere dannoso un campo elettromagnetico generato non da una ma da centinaia di cuffie wireless/radiofrequenza…..