• Abbonati
Volley

Ecco la nuova Foppa Senza coppe europee ma giovane e bella fotogallery

La Foppa 2014/2015 è quasi pronta: con Diouf in prestito a Busto, gli arrivi di Deesing, Plack, Radecka e Mori, il ritorno di Tasca e la promozione dalla B1 di Mambelli, manca solo un tassello per completare la rosa che affronterà il prossimo campionato. Una squadra rivoluzionata, senza coppe europee, ma giovane e bella.

Giovane e bella ma fuori dalle coppe europee per le note vicissitudini del PalaNorda: è questo l'identikit della nuova Foppapedretti Bergamo che, in un solo colpo, ha annunciato ufficialmente sei arrivi e una partenza.

Milena Radecka in cabina di regia, Eva Mori sua vice, Alesha Deesing e Federica Tasca al centro, Celeste Plak e Benedetta Mambelli schiacciatrici: sono questi i sei volti nuovi, ai quali si aggiungerà un ultimo tassello che, prossimamente, completerà la rosa a disposizione di Stefano Lavarini per il prossimo campionato di serie A1 di volley.

Se Radecka, in arrivo dalla Lokomotiv Baku, è già balzata agli onori della cronaca per la sua apparizione sulla rivista Playboy, anche Deesing è pronta a lasciare a bocca aperta i supporter rossoblu, e non solo per le sue prestazioni in campo: l'americana ex Béziers, infatti, coniuga l'attività di giocatrice di pallavolo con quella di modella e sarà sicura protagonista del classico calendario della Foppa.

Belle, e giovanissime, anche Mori, slovena classe '96 proveniente dal Calcit Kamnik, e Plack, stellina olandese classe '95 ex VV Alterno: per le quattro appena citate la prossima sarà la prima stagione nel campionato italiano.

Alle stesse caratteristiche rispondono anche Mambelli, anche lei nata nel 1995 e promossa dalla Camunnia Foppapedretti, e Tasca, classe '89 cresciuta nelle giovanili del Volley Bergamo e a Ornavasso nell'ultima stagione.

Altri tre tasselli importanti, confermati dalla passata stagione, sono Enrica Merlo, Jelena Blagojevic e Miriam Sylla.

Per sei giocatrici che arrivano una fa i bagagli, ed è ovviamente Valentina Diouf, che nelle ultime settimane è stata al centro di numerose voci di mercato che si sono rincorse su cifre e dettagli e che avevano in comune la destinazione dell'opposto classe '93: tutti erano sicuri che sarebbe finita a Busto Arsizio, e così è stato, ma la novità annunciata dal direttore generale Giovanni Panzetti è che Diouf finisce alla Yamamay con la formula del prestito annuale.

“Non è un addio ma un arrivederci – annuncia Panzetti – perchè nel contempo ha sottoscritto il rinnovo di contratto per la stagione 2015/16 con la nostra società. Abbiamo voluto assecondare le esigenze di Valentina che ha dimostrato grande interesse per la coppa dei Campioni. Visti i nostri problemi con il Palazzo dello Sport e quindi la nostra decisione di non partecipare alle Coppe europee, è giusto concederle questa possibilità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Milena Radecka, 30 anni
Volley donne
Colpo della Foppa: ecco Milena Radecka, la star di Playboy
Valentina Diouf sta per lasciare la Foppa
Volley donne
Foppa, Valentina Diouf con le valigie in mano E’ fatta con la Yamamay?
Foppa 2014/2015: Diouf non ci sarà
L'analisi
La Foppa che verrà senza Diouf: ma ovunque ci sarà la rivoluzione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI