• Abbonati
A cura di

Salute

Salute

Corpore Sano Smart Clinic Nuova realtà sanitaria a Le Due Torri di Stezzano

Ha iniziato ufficialmente l’attività “Corpore Sano Smart Clinic”, innovativa realtà sanitaria all'interno del centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano. Un nuovo modo di “vivere” la sanità, sempre più vicina alle persone e alla famiglie.

A cura dell’ufficio stampa IOB 

A Smart Clinic la sanità diventa davvero “su misura” non solo nelle risposte di prevenzione e cura personalizzate, ma anche nell’accessibilità dei servizi. Non è solo la posizione, ovviamente, a fare la differenza. Anche la modalità di fruizione, in accesso diretto e/o attraverso prenotazione va nella direzione di offrire ai cittadini un servizio il più possibile comodo sia per gli orari ampi (dalle 10 alle 20 tutti i giorni da lunedì a domenica) sia per i comodi parcheggi e per i tempi di attesa praticamente nulli. Nata dall’iniziativa del Gruppo Ospedaliero San Donato (18 ospedali, tra i quali gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi – Policlinico San Marco e Policlinico San Pietro), “Smart Clinic” punta su un servizio sanitario di alta qualità capace di adattarsi alle esigenze di prevenzione e cura dei cittadini di tutte le età in modo agile, facilmente accessibile, alla portata di tutti, in una parola “smart”. Particolare attenzione è posta alle tariffe, molto contenute (con visite a partire da 49 euro). E a proposito di tariffe, “una parte delle prestazioni cardiologiche e oculistiche potranno essere erogate anche in convenzione S.S.N.” conferma il dottor Francesco Galli, amministratore delegato di Smart Clinic.

“Si tratta di un progetto sperimentale, concordato con l’Asl di Bergamo, al fine di rispondere in modo più tempestivo alle numerosissime richieste sul territorio in questi due ambiti di cura”. Anche grazie a questa novità, Smart Clinic si candida a diventare un punto di riferimento importante sul territorio per la prevenzione e cura a 360 gradi.

Quasi 1000 metri quadrati di superficie, 11 ambulatori con alte tecnologie, un’area di diagnostica per immagini con risonanza magnetica, radiografia tradizionale, ecografia e ortopantomografia, una palestra per la fisioterapia e 4 box per la terapia fisica.  

Accanto alle specialità mediche “tradizionali” (endocrinologia, dermatologia, ortopedia, neurologia, cardiologia, fisiatria etc.) e alla diagnostica per immagini, sono disponibili prestazioni al confine tra l’ambito medico puro e tutto ciò che concerne il “medical wellness”, dalla medicina estetica alla tricologia, dalla psicologia fino a corsi di rieducazione motoria individuale o a gruppi.

Grande spazio è dedicato, poi, ai bambini e ai ragazzi di tutte le età con ambulatori e servizi pensati su misura per il loro benessere non solo fisico, ma anche psicologico e scolastico.

Tra questi: endocrinologia pediatria, logopedia, pedagogia, prevenzione e cura di problemi di sovrappeso e obesità infantile, disturbi della crescita, allergologia pediatrica, valutazione respiratoria, intolleranze alimentari, valutazioni ortopediche della postura, scoliosi e piedi piatti, oculistica per l’età evolutiva e ortottica per problemi di occhio pigro e strabismo, etc. Per le future e neo mamme, invece, la proposta più originale si chiama “smart makeover”: un percorso su misura e interdisciplinare (che coinvolge il ginecologo, il nutrizionista, il medico estetico, il fisioterapista) grazie al quale la donna viene seguita, prima, durante o dopo il parto, e “coccolata” sotto tutti i punti di vista, anche estetico, in modo da vivere gravidanza e un post-gravidanza il più possibile in salute e in forma a tariffe sostenibili.

Mamme, bambini, adolescenti, adulti: da Smart Clinic ognuno può trovare risposte di alta qualità, a misura delle proprie esigenze.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI