• Abbonati
Verso il ballottaggio

L’ultimo appello di Gori con la Boschi: “Bergamo può rinascere” – Video fotogallery

Piazza Dante gremita per l'ultima festa di Giorgio Gori che ha chiuso la campagna elettorale per il ballottaggi di domenica 8 giugno. Sul palco con il candidato sindaco due ministri, Maurizio Martina e Maria Elena Boschi, tutti i deputati bergamaschi del Pd e l'ex sindaco Roberto Bruni.

“Abbiamo tolto la cenere a Bergamo, a questa città dove vige sempre il ‘toca negot’, che si è isolata, rinchiusa su se stessa, che si è nascosta dietro le scuse. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo battuto un’altra strada, incontrato e ascoltato persone che da anni nessuno ascoltava.

Abbiamo voglia di cambiare Bergamo, di darle una scossa per portarla in alto. Lo abbiamo dimostrato in campagna elettorale, dove ci siamo messi a lavorare, abbiamo proposto un’idea diversa di Bergamo senza parlar male di nessuno…..” ed è a questo punto, alle 21.53 di venerdì 6 giugno, che sotto i faggi di piazza Dante scatta un fragoroso applauso per Giorgio Gori. I dossier, le foto, il rovistare nel suo recente passato e nella vita privata non sono piaciuti ai sostenitori dell’ex manager che si è messo a studiare per candidarsi a sindaco di Bergamo.

“Ho iniziato il 2 gennaio scorso” esordisce. E questi sei mesi “sono stati una storia di amicizia, mi avete dato un bagaglio immenso, piano piano mi avete aperto le porte delle vostre case e del vostro cuore, perché la politica è proprio questo: una forma d’amore verso gli altri. Ed è allora che ha senso fidarsi di chi fa il bene della sua comunità, con uno spirito di servizio.

Mi avete dimostrato che Bergamo può rinascere, che nonostante tutte le difficoltà che ci aspettano saremo capaci di cambiare pagina e il volto di questa città. Con la stessa energia faremo tante cose buone, stateci sempre vicini”.

Sono le ventidue quando il palco allestito in piazza Dante è gremito di personalità del centrosinistra, i rappresentanti delle sette liste che sostengono Gori, i ministri Maurizio Martina e Maria Elena Boschi, tutti i deputati bergamaschi del Pd (Elena Carnevali, Pia Locatelli, Giovanni Sanga, Antonio Misiani), l’ex sindaco di Bergamo Roberto Bruni e i due candidati alle primarie del Pd: Nadia Ghisalberti e Luciano Ongaro.

Tutti pronti per la vittoria, anche se Gori ha suggerito: “in queste ultime 48 ore potete ancora chiamare tutti i numeri sulla vostra rubrica e fare in modo di trasmettere questa energia perché tutti vadano a votare per cambiare davvero insieme Bergamo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Franco Tentorio
L'intervista
Bergamo al voto, Tentorio “Cittadini, date fiducia ai nostri progetti”
Il programma di Giorgio Gori per la partecipazione
Verso il ballottaggio
Delegati e nuovo assessore Le idee di Gori per la partecipazione
Giorgio Gori e Franco Tentorio
Bergamo
Confronto all’americana davanti agli studenti per Tentorio e Gori
Confronto
Politica
Gori-Tentorio, ultimo duello prima del ballottaggio Leggi il Livetweet
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI