• Abbonati
Nazionale

Frattura alla tibia e addio Mondiale per Riccardo Montolivo

Dopo un contrasto di gioco nell'amichevole contro l'Irlanda (terminata con un opaco 0-0), il centrocampista di Caravaggio è stato costretto a lasciare il campo e a tornare a Milano dove sarà operato

Finisce ancora prima di iniziare il sogno Mondiale di Riccardo Montolivo. Dopo 13 minuti del test amichevole in vista di Brasile 2014 contro l’Irlanda a Londra (terminato con un opaco 0-0), il centrocampista di Caravaggio è stato costretto a lasciare il campo per infortunio e il suo labiale in diretta tv è stato eloquente: "Mi sono rotto".

A confermare la frattura alla gamba sinistra è stato poco dopo Enrico Castellacci, medico degli Azzurri: "Montolivo ha quello che sospettavamo, ha una frattura della tibia. Non ho ancora visto la radiografia per valutare la gravità, ma per una frattura della tibia può prospettarsi anche un intervento chirurgico".

Per Montolivo si chiude così in modo amaro la spedizione azzurra in vista del Mondiale che prenderà il via tra una decina di giorni in Brasile. Il giocatore bergamasco è stato toccato duro in un contrasto con l’irlandese Alex Pearce ed è stato soccorso a bordo campo. Subito dopo è stato caricato su un aereo-ambulanza diretto a Milano dove probabilmente subirà un intervento chirurgico.

Nel frattempo gli è arrivato un messaggio di auguri da parte del Milan, la squadra di cui è capitano: "In bocca al lupo Riccardo! Tutti ma proprio tutti i milanisti sono vicini al nostro Riccardo Montolivo. Forza caro Monto! Ti aspettiamo!", è quanto si legge sul sito ufficiale della società.

Provato il ct della Nazionale Cesare Prandelli, che a fine gara è sembrato abbattuto per l’infortunio di uno dei suoi pupilli (sabato sera era capitano). "È un momento di grande emotività, abbiamo bisogno tutti di prenderci un po’ di tempo", ha detto l’allenatore quasi a dire che l’attesa lista dei 23 convocati per il Brasile non dovrebbe arrivare prima di lunedì. L’Italia debutterà ai Mondiali il 14 giugno contro l’Inghilterra. Una strada tutta in salita. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il bergamasco Riccardo Montolivo
Calciomercato
Adesso è ufficiale: Il bergamasco Montolivo passa al Milan
Il bergamasco Riccardo Montolivo con Emanuele Giaccherini ad Auschwitz
La memoria
Azzurri ad Auschwitz, il pianto di Montolivo “Dentro mi sento vuoto”
Ex atalantini: Riccardo Montolivo festeggiato da Daniel Osvaldo
La curiosità
Da Montolivo ad Astori: mai una Nazionale è stata tanto “bergamasca”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI