BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

‘Dog Show del Bastardino’ e premi per i bambini a Le due torri

Domenica 1 giugno a Le Due Torri, 'Dog Show Del Bastardino' con i clienti dello shopping center nelle vesti di giudici. Premi speciali per i bambini che portano il loro cane.

Dopo l’esposizione dei cani di razza, un nuovo appuntamento dedicato agli amici a quattro zampe attende i visitatori del centro commerciale di via Guzzanica a Stezzano.

Domenica 1 giugno è in programma infatti il primo Dog Show del Bastardino.

Ad organizzare l’evento, che si terrà nel parcheggio esterno de Le Due Torri shopping center, appositamente attrezzato con una tensostruttura per riparare i cani da sole ed eventuale pioggia, sarà sempre Athletic Dog Show di Ranica.

Alla manifestazione possono partecipare tutti i possessori di cani meticci che, con soli 5 euro, dalle 9 alle 11 di domenica, potranno iscrivere il loro amico a quattro zampe e partecipare alla competizione e dalle 11.30 inizierà ufficialmente il via alle votazioni con una giuria d’eccezione.

I cani iscritti saranno divisi in 8 categorie di peso, dalle quali saranno scelti 10 esemplari per ogni raggruppamento. A giudicare i bastardini quattro giurati d’eccezione scelti tra i clienti del centro commerciale Le Due Torri.

A loro spetterà quindi la selezione dei cani migliori. Tra i migliori 10 di ogni raggruppamento, ne verrà successivamente selezionato uno per ciascuna categoria.

I migliori 8 andranno così a contendersi la vittoria finale nel pomeriggio.

Il vincitore, ovvero il “Best in Show” si aggiudicherà la coppa di Miglior Bastardino, ma non sarà l’unico premiato.

I primi tre classificati, infatti, oltre a ricevere uno speciale riconoscimento, saranno ammessi di diritto al Dog Show Italiano del Bastardino in programma il prossimo 19 ottobre a Chiuduno.

Alla sfilata dei bastardini sarà inoltre dedicato un premio speciale per la categoria Giovani rivolta ai bambini dagli 8 ai 15 anni che presentano il loro amico a quattro zampe.

Sempre nel pomeriggio si terrà anche una dimostrazione di agility dog aperta a tutti i cani.

Per informazioni è possibile contattare il Cav. Paolo Prandi al numero 320 7505198.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.