BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sciopero dei trasporti disagi in tutta Italia, voli cancellati a Malpensa

Disagi in tuta Italia a causa dello sciopero dei trasporti indetto dai sindacati di categoria. Disagi soprattutto a Malpensa, dove sono stati trasferiti i voli di Orio al Serio a causa della chiusura dello scalo bergamasco per il rifacimento della pista. Sea comunica che a causa di una serie di scioperi concomitanti i voli programmati negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate potranno subire ritardi e/o cancellazioni.

Più informazioni su

Disagi in tuta Italia a causa dello sciopero dei trasporti indetto dai sindacati di categoria. Disagi soprattutto a Malpensa, dove sono stati trasferiti i voli di Orio al Serio a causa della chiusura dello scalo bergamasco per il rifacimento della pista. Sea comunica che a causa di una serie di scioperi concomitanti i voli programmati negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate potranno subire ritardi e/o cancellazioni. Le agitazioni sono: sciopero nazionale lavoratori del comparto aereo (CUB e USB), personale SEA e SEA Handling (USB, CUB e ADL), assistenti di volo EasyJet (OO.SS Filt-Cgil e Fit-Cisl), personale gruppo Meridiana (OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti), personale Aviapartner Handling aeroporti di Milano Linate e Malpensa (OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ta e O.S. Cub Trasporti) e assistenti di volo del Gruppo Alitalia Cai (Rsa Usb lavoro privato).

A Milano, secondo quanto riferito da Atm, le metropolitane stanno effettuando servizio regolare e i mezzi di superficie al momento stanno circolando anche se non si escludono dei disagi nel corso della giornata. La Polizia locale ha confermato che oggi, a Milano, Area C è sospesa: l’accesso al centro, quindi, è libero. Lo sciopero riguarda anche i lavoratori del comparto aero: a Milano Linate e a Malpensa (Varese), in queste prime ore di attività, partenze regolari si alternano a voli annullati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.