BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ricky il nostro eroe” La corsa dei 100 con le magliette gialle fotogallery

Sabato 31 maggio, in occasione delle 10 km di Bergamo, 100 persone con la maglietta gialla accompagneranno Ricky affetto da Atrofia Muscolo Spinale.

Più informazioni su

Sabato 31 maggio in occasione delle 10 km di Bergamo, si corre anche la seconda corsa dei 100, un’iniziativa nata per far vivere le emozioni di una vera gara a Riccardo, un bimbo di 4 anni e mezzo affetto da Atrofia Muscolo Spinale (SMA).

I 100 si divideranno tra chi accompagnerà Ricky nei 10 km della corsa, chi lo aspetterà lungo il percorso e chi lo attenderà all’arrivo e tutti insieme per una grande festa di solidarietà ma soprattutto di amicizia. Vuoi far parte anche tu dell’onda gialla? 

L’idea nata per caso quando Ricky, vedendo delle foto del papà in tenuta da corsa, gli ha chiesto se avesse mai fatto una gara. Il papà ex atleta gli ha risposto di si e gli ha chiesto se avesse voluto farla anche lui una e Ricky ovviamente ha subito accettato.

La prima gara è stata lo scorso 30 marzo in occasione della Imperia Half Marathon: da quel giorno si è deciso di continuare in quest’avventura e di cimentarsi nella 10km di Bergamo perché il papà, tesserato con i Runners Bergamo, ha subito raccolto un nutrito numero di persone che voglio correre con Ricky e indossare la sua maglietta gialla.

In occasione della 10 km di Bergamo Manymal in collaborazione con Seribusto, sostiene il coraggio del piccolo Riccardo realizzando per lui le t-shirt ufficiali che indosseranno tutti coloro che correranno col gruppo di "Ricky il nostro eroe": 100 maglie gialle che sfrecceranno per le strade di Bergamo per celebrare un piccolo grande eroe a partire dalle 20.30. 

Potrete seguire tutte le sue avventure sulla pagina www.facebook.com/rickyilnostroeroe,

Il prossimo appuntamento sarà a Monza.

Chi vuol correre indossando la t-shirt gialla può scrivere a rickyilnostroeroe@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Casu laura

    Non potrò correre con voi per motivi di distanza, però oggi il mio cuore sarà giallo, forza Ricki siamo tutti con te.

  2. Scritto da gigi

    Ricky, un affettuoso bacione ! Ciao grande eroe !

  3. Scritto da anna

    la forza dell’amore dei genitori, bella iniziativa! confidiamo in molte più di 100 persone! grande Ricky