BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Jazz a Sant’Agostino con Gianni Giudici all’organo hammond

Sabato 31 maggio alle 21 in sala sopra Porta S. Agostino il concerto dedicato all’organo Hammond con il trio di uno specialista dello strumento, Gianni Giudici.

Più informazioni su

Sabato 31 maggio alle 21 in sala sopra Porta Sant’ Agostino si terrà il concerto di Gianni Giudici, il più noto concertista hammond del momento, accompagnato da Luciano Zadro alla chitarra e Max Furian alla batteria.

Gianni Giudici, milanese di nascita e romagnolo di adozione, musicista Jazz da oltre trent’anni con una grande simbiosi con tutti gli strumenti a tastiera sarà presentato da Franca De Filippi. Fu proprio il grande chitarrista e armonicista jazz Bruno de Filippi suo primo scopritore ed estimatore.

Negli ultimi anni ha suonato e/o registrato con artisti del calibro di: Al Grey, Eddie Davis, Bobby Watson, Benny Baileys, Tony Scott, Valery Ponomarev, Ingrid Jensen, Chet Baker, Terry Gibbs, la band Jestofunk e tanti musicisti Jazz Italiani, fra i quali i prestigiosi "Swing Maniacs" del grande M° Renzo Arbore e gli indimenticabili Hengel Gualdi.

Gianni Giudici è stato nominato “Organist of the Month” dalla “International Archives for the Jazz Organ” .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.