BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cortesi recordman di voti: “A Seriate buon governo ha battuto l’effetto Renzi”

Per la seconda torna elettorale consecutiva Gabriele Cortesi, Forza Italia, è stato il consigliere più votato a Seriate: ben 247 le preferenze raccolte dall'assessore alle Politiche Sociali, quasi cento in più rispetto alle amministrative del 2009.

Con 247 preferenze quasi quasi potevo fare il consigliere anche a Bergamo”: Gabriele Cortesi, candidato a Seriate nella lista di Forza Italia nella coalizione di centrodestra, con Lega e lista civica Progetto Seriate, che sostiene Cristian Vezzoli, scherza così nel commentare lo straordinario risultato personale emerso dalle urne lo scorso 25 maggio.

“E’ un successo che mi gratifica – spiega Cortesi – Sono soddisfatto del lavoro fatto in questi cinque anni e, in campagna elettorale, respiravo buone sensazioni. Sinceramente, però, così tante preferenze non me le aspettavo: è un gradimento importante che i cittadini seriatesi hanno espresso sul quanto fatto da assessore”.

Un risultato che non è stato “drogato” da performance straordinarie in campagna elettorale perchè, come spiega lo stesso Cortesi, “ho continuato a fare l’assessore, ho dato una mano al partito e, solo in ultima battuta, ho provato a curare anche la parte strettamente personale”.

A Seriate il candidato sindaco Vezzoli sarà alle prese col ballottaggio con Stefania Pellicano, sostenuta da Partito Democratico, Italia dei Valori e Sinistra per un’Altra Seriate: “Siamo stati positivamente sorpresi dal forte distacco che ci ha separati dalla coalizione del centrosinistra al primo turno del 25 maggio – continua Cortesi – Soprattutto alla luce di quanto era successo alle elezioni europee e del grande riscontro ottenuto dal Pd. I cittadini, però, hanno valutato il lavoro svolto dall’amministrazione in questi cinque anni: abbiamo governato in maniera equilibrata e, in questo senso, eravamo molto sereni. Il buon governo della città, qui, è stato più forte dell’effetto Renzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    Manca una settimana alla fine dell era Saitiana. Al ballottaggio tutti contro lega e Cortesi e finirâ male per il mister preferenze.L unica che si salverá sarâ ancora la ex sindaca che dal suo seggiolone del Pirellone reciterâ il de prufundis al talentuoso ma sfortunato Vezzoli

  2. Scritto da Mario Ardenghi

    Il buon governo di Cortesi ha visto una perdita del 30% dei voti da parte della coalizione. Solo la presenza di Albatro e dei grillini ha scongiurato un superamento da parte del centrosinistra. Ma al ballottaggio tutto può accadere. Sono mesi che fanno calcoli per spartirsi le poltrone, ecco il buon governo….

  3. Scritto da Alice Personeni

    Mi aspettavo molto di più dalla PDL di Seriate, speravo connotasse l’attività di governo della lega in maniera più concreta e più finalizzata ad un miglioramento decisivo della qualità della vita dei cittadini. Invece ci siamo seduti sulle modalità ormai stanche della lega. Propaganda fotografica e poco più. Peccato.

  4. Scritto da Giacomo

    Aspetta il ballottaggio a festeggiare….

  5. Scritto da ct

    “Gabriele Cortesi, Forza Italia”.
    Riassunto in 4 parole tutto il percorso della destra italiana, dai saluti romani a Predappio a Forza Italia Seriate.

    1. Scritto da lotty

      Condivido. Potrebbe confermarmi se questo signore è quello che scrive lettere al bugiardino in difesa dei “valori fascisti”?

  6. Scritto da mario

    ottimo risultato della coalizione a Seriate,l Alberto da Giussano continua ad essere come la boa maestra dove tutti se vogliono navigare devono girare intorno,Poi essere la ssessore alle politiche sociali paga molto in termini di consenso e Cortesi è un bravo politico,

    1. Scritto da seriatese informato

      certo che paga, case agli immigrati, contributo terzo figlio immigrati, esenzione mensa agli immigrati, se fai queste osservazioni ti dicono che è la legge nazionale 7 regionale che lo prevede.
      I servizi sociali sono un buon trampolino di lancio , vedi ex sindaco partito dai servizi sociali e arrivata in regione, E io pago…………..

  7. Scritto da michi

    avrebbe dovuto vincere al primo turno, o no?