BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albino, Carrara annuncia la Giunta prima del ballottaggio – I nomi

Il sindaco di Albino Luca Carrara anticipa tutti e annuncia i nomi dei prossimi assessori ancor prima del ballottaggio del prossimo 8 giugno. Una mossa per garantire trasparenza ancor prima del secondo turno. “ Come promesso in sede di campagna elettorale – spiega il primo cittadino Luca Carrara -, ritengo doveroso comunicare pubblicamente quali saranno le persone che, in caso di vittoria".

Il sindaco di Albino Luca Carrara anticipa tutti e annuncia i nomi dei prossimi assessori ancor prima del ballottaggio del prossimo 8 giugno. Una mossa per garantire trasparenza ancor prima del secondo turno. “ Come promesso in sede di campagna elettorale – spiega il primo cittadino Luca Carrara -, ritengo doveroso comunicare pubblicamente quali saranno le persone che, in caso di vittoria, mi affiancheranno nel secondo mandato. Non è più tempo di deleghe in bianco. I cittadini hanno il diritto di conoscere le persone che andranno ad amministrare la nostra Città. Mi sono preso il tempo utile per individuare le competenze necessarie a garantirmi una squadra trasparente, preparata e coesa. Le persone che ho scelto sono tutte cittadini che si sono messi a disposizione della propria comunità e che potranno garantire impegno e serietà, senza alcun interesse personale.

Ecco quindi le deleghe assessorili che ho scelto di assegnare:

 CARRARA LUCA: Sindaco, bilancio e commercio, sport;

 ZANGA LARA: ecologia e ambiente, territorio, protezione civile ed edilizia privata;

 ROTA GIULIANA: politiche giovanili e partecipazione;

GUALINI GERRY: vicesindaco, servizi sociali e familiari;

 NORIS ENZO: cultura ed istruzione;

 CAMPANA MARCO: lavori pubblici e Valle del Luio.

Inoltre ho già individuato anche una serie di deleghe consiliari all’interno del gruppo degli eletti:

 CAPELLI MARINA: si occuperà di infanzia e consiglio comunale dei ragazzi;

 CAPPELLO PAOLO: si occuperà di sicurezza, Polizia Locale e viabilità;

 CHIESA ANDREA: si occuperà di bilancio e biblioteca comunale;

 CRACA LUCIA: si occuperà di scuola;

 GANDOSSI GIORGIA: si occuperà di sport e politiche giovanili;

 GIAMNARIA LUISELLI: si occuperà di ecologia e mercato agricolo;

 MAGISTRATI MAURO: si occuperà di giovani e cultura;

 MARTINELLI VALENTINA: si occuperà di politiche sociali;

 MASSEROLI SIMONA: si occuperà dei rapporti delle società partecipate e lavoro;

 NODARI BENEDETTA: si occuperà di innovazione, sviluppo tecnologico e Valle del Luio;

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da approvo

    Questo significa esser TRASPARENTI. Soprattutto in un comune non grandissimo. Lo stile merita, non sono di Albino, per intenderci

  2. Scritto da rosaria

    Volevo comunicarvi che luca carrara.non e’ ancora sindaco di albino ma e’ uno due candidati l’altro candidato e’ fabio terzi

    1. Scritto da passante

      Ed infatti presenta la sua squadra ancora prima di essere eletto in modo che gli elettori possano darne un giudizio senza equivoci.Quanti sanno fare meglio e puntuali????Aspettiamo anche Terzi e se saprà dare una direttiva sicura gli Albinesi sapranno scegliere….

      1. Scritto da V

        Si,aspetta e spera Terzi mantiene il segreto,solo se diventera Sindaco(e mi sa che restera un segreto per sempre…)svelera i nomi della sua squadra. Massima trasparenza…!

  3. Scritto da Seriano

    L’ha capita, caro Marco, l’ha capita anche prima che tu lo scrivessi, Lui l’aveva già capita! Lui ha capito tutto da ormai 5 anni e adesso é addirittura oltre. IL FATTO E’ CHE ADESSO,L’HANNO CAPITA ANCHE QUELLI DI ALBINO! Domenica otto si scioglieranno molti dubbi. Cari abbracci! (i baci: solo muliebri!)

    1. Scritto da Marco Cimmino

      Ahahahahah!

  4. Scritto da Marco Cimmino

    O ha letto i miei articoli, o è uno che, finalmente, l’ha capita…:-)