• Abbonati
A mozzo

“Maggio in 7 note”: l’orchestra giovanile smim in concerto

L’Orchestra giovanile delle scuole medie a indirizzo musicale “Maggio in 7 note” il 30 maggio 2014 in concerto a Mozzo presso la scuola media Brolis. A seguire il dirigente Ust Bergamo Patrizia Graziani consegnerà gli attestati agli alunni.

Venerdì 30 maggio alle 20.30 alla scuola media “Brolis” di Mozzo, in via Piatti 5, si tiene il concerto di fine anno scolastico dell’orchestra giovanile “Maggio in 7 note” delle scuole medie bergamasche a indirizzo musicale (smim) con la direzione del maestro Pietro Luigi Capelli. A seguire il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani consegnerà gli attestati agli alunni nell’organico orchestrale, come riconoscimento per l’impegno profuso.

Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo dichiara:“L’evento si colloca nella parte finale del ricco calendario dei concerti di fine anno scolastico 2013/2014 delle scuole medie bergamasche a indirizzo musicale: un risultato importante frutto di un intenso e appassionato lavoro che coinvolge decine di docenti e centinaia di alunni in percorsi di notevole valenza formativa”.

Quest’anno scolastico 2013/2014 le scuole medie a indirizzo musicale dell’orchestra giovanile “Maggio in 7 Note” sono tredici: l’Istituto comprensivo di Curno (che è la scuola capofila), gli Istituti comprensivi De Amicis, Donadoni, Mazzi, Muzio, Savoia-Nullo, Santa Lucia di Bergamo, gli Istituti comprensivi di Ranica, Stezzano, Treviolo, Bariano, Clusone, la scuola media del Collegio Vescovile Sant’Alessandro di Bergamo.

Il 12 maggio l’orchestra ha tenuto un concerto con la partecipazione straordinaria di Gianluigi Trovesi al Liceo musicale “Secco Suardo” di Bergamoa conclusione della “Settimana della Musica” promossa dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo con il coordinamento del Tavolo tecnico provinciale “Musica e Scuola”.

Di recente l’orchestra ha partecipato alla XXV Rassegna Nazionale di Montecatini Terme (6 maggio 2014) organizzata dal Ministero dell’Istruzione ed alla 2ª Rassegna Musicale regionale scuole medie a indirizzo musicale “Piazza Stradivari” di Cremona (13 aprile 2014), ricevendo sempre apprezzamenti per la qualità delle esecuzioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI