• Abbonati
Bergamo

La meditazione può anche curare: parola di medico

Giovedì 29 maggio il cardiologo bergamasco Flavio Burgarella presenta la prima scuola di meditazione terapeutica in Italia. Questa pratica antichissima assicura un equilibrio interiore a prova di stress.

Una scuola per apprendere la meditazione che può anche curare. 

La meditazione terapeutica oggi è al centro dell’interesse degli scienziati. Questa pratica antichissima assicura un equilibrio interiore a prova di stress. Secondo diversi esperti avrebbe notevoli effetti anche sulla salute e, in particolare, sul cuore. Ma in che modo agisce?

Il dottor Flavio Burgarella, cardiologo, responsabile del Centro di riabilitazione cardiologica Quarenghi di San Pellegrino, fondatore dell’associazione Amici del cuore nel mondo è ideatore della Meditazione Terapeutica che utilizza per i suoi pazienti e insegna a medici ed operatori.

E a Bergamo partirà la prima scuola italiana che insegnerà come aiutare il malato nella sua autoguarigione proprio utilizzando le tecniche di connessione energetica proprie della meditazione.

La scuola sarà presentata giovedì 29 maggio, alle 20.30, nel corso di un incontro dimostrativo presso il centro LaFonte (via Buratti, 57 a Bergamo), ente formativo accreditato da Regione Lombardia.

"La Meditazione Terapeutica – spiega il dottor Burgarella – utilizza un linguaggio vibrazionale percettivo tra Coscienza, correnti elettriche (che generano campi elettromagnetici) e materia: è un modo di comunicare che può favorire la guarigione.

Il corso si sviluppa in tre moduli, e insegna tecniche di visualizzazione e di connessione con i propri chakra che tutti se ben disposti, possono apprendere". D’altra parte, la cosiddetta medicina energetica, ultima frontiera della scienza medica, sta proprio riscoprendo la diagnosi energetica che gli antichi medici cinesi già praticavano, rivisitata e corretta alla luce della strumentazione diagnostica attuale.

Burgarella, specializzato in cardiologia, ha fondato ed è l’attuale direttore esecutivo di Heart Friends Around the World, movimento internazionale per la prevenzione e la riabilitazione delle malattie cardiovascolari nei paesi in via di sviluppo ed è il fondatore e presidente di Telesalute, associazione per la promozione della dimensione spirituale in medicina.

Per iscriversi al corso, 0353692095.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI