BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Intitolato a Paganoni il dipartimento prevenzione dell’Asl di Borgo Palazzo fotogallery

L’Asl di Bergamo ha intitolato il Dipartimento di Prevenzione Medico di via Borgo Palazzo a Raffaele Paganoni, ex funzionario dell’azienda sanitaria locale orobica scomparso l’11 febbraio 2013 durante un'escursione in Trentino.

Più informazioni su

L’Asl di Bergamo ha intitolato il Dipartimento di Prevenzione Medico di via Borgo Palazzo a Raffaele Paganoni, ex funzionario dell’azienda sanitaria locale orobica scomparso l’11 febbraio 2013 durante un’escursione in Trentino.

La cerimonia, cui hanno preso parte i figli, i famigliari e il direttore generale dell’Asl di Bergamo Mara Azzi, si è tenuta nella sede del dipartimento, all’interno del padiglione 9C.

Responsabile dell’area Sanità pubblica, Paganoni era conosciuto in bergamasca per aver lanciato oltre 30 gruppi di cammino in tutta la provincia: l’’iniziativa, tanto semplice quanto originale, consiste nel proporre dei momenti di incontro, a cadenza settimanale, in cui i cittadini che non riescono fare un attività sportiva propriamente detta, possano comunque mantenersi in forma. Una proposta che ha riscosso successo e che, col tempo, si è radicata sul territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.