BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I big del Pd in campo per Gori: c’è anche la ministra Boschi

I big del Partito democratico pronti a scendere in campo pert sostenere Giorgio Gori al ballottaggio dell'8 giugno contro Franco Tentorio. Nell'ultima settimana di campagna elettorale sono attesi a Bergamo Debora Serracchiani, Dario Nardella, Simona Bonafé, Maria Elena Boschi.

I big del Partito democratico pronti a scendere in campo pert sostenere Giorgio Gori al ballottaggio dell’8 giugno contro Franco Tentorio. Nell’ultima settimana di campagna elettorale sono attesi a Bergamo Debora Serracchiani, Dario Nardella, Simona Bonafé, Maria Elena Boschi.

Lunedì 2 giugno, alle 20.00, Debora SERRACCHIANI – Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia;

Mercoledì 4 giugno, alle 18.00, Dario NARDELLA, neo Sindaco di Firenze, e Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole:

Giovedì 5 giugno, alle 18.00, Simona BONAFE’, neo Europarlamentare del PD;

Venerdì 6 giugno, alle 21.00, Maria Elena BOSCHI, Ministro per le Riforme costituzionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mister Bean

    Bankitalia:”Con la Tasi aumento delle tasse sulla casa fino al 60%”
    Chissà perchè questa cosa salta fuori dopo le elezioni e gli 80 euro invece prima.
    Forse perchè l’italietta è oltre il 70^ posto al mondo per la libertà di stampa. Gli italiani non sono pecoroni, sono solo male informati. Quindi se le tv parlano bene di “mattaoranzi” io gli vado contro. Come ho già fatto con mariomonti, il quale afferma che mattaoranzi sta attuando il suo programma di governo. Vi basta?

    1. Scritto da Gino

      “Se ciascun capoluogo applicasse un’aliquota pari al 2,5 per mille” . La frase di bankitalia comincia per “SE”.

    2. Scritto da poeret

      non solo, prevede già un buco per il 2015 di quasi 15 MILIARDI ..nel frattempo hanno aumentato la spesa per il passaporto da 42.5 a 73.5 e reso i lbollo obbligatorio anche per l’Europa (cosa che cadrà visto che basta la carta d’identità credo)..loro ci provano, stà a noi informarci e contrastare!!!!

  2. Scritto da chiara

    tutti ma non Gori…è ridicolo

  3. Scritto da Sara

    Tentorio invitera’ Marine Le Pen, nuova socia della Lega Nord. Da Citta’ della pace di papa Giovanni, chissa’ cosa diventera’ Bergamo.

    1. Scritto da mario

      Bergamo é cittá di paolotti baciapile e non ha mai rinnovato il sindaco uscente non lo fará neanche stavolta.. vinceranno i renziani e pure di misura e la Lega dei personaggi da 20 anni di parlamento come i due illustri senatori con il loro seguito di leccaculi uscirâ con le ossa rotte, Braé scécc ol Bandera e ol Ribolla ma staólta l é ndacia issé..

  4. Scritto da Andy

    La Boschi è solo l’ennesima trovata di marketing di Gori..come lo è stato far sfilare la Parodi in questi mesi per la città, facendola atteggiare da amica del popolo quando in realtà tutta BG conosce la sua “puzza sotto il naso” nei confronti dei non radical chic come lei..Purtroppo la politica è marketing ma qui stiamo esagerando…I bergamaschi me li ricordavo meno boccaloni..SVEGLIA BERGAMO!!

    1. Scritto da hans

      ma non è vero, abbiamo votato per anni la lega. più boccaloni di così!

  5. Scritto da Luca

    Gori è un radical chic, vip, per nulla preparato per una funzione amministrativa importante come quella di sindaco, assolutamente non trasparente e dalla morale assai dubbia..ha già dimostrato in questi mesi di pensare solo ai suoi interessi..Io spero che i bergamaschi lo capiscano in tempo..perchè poi sarà troppo tardi per rimpiangere chi ha fatto così bene in questi 5 anni..e soprattutto in maniera trasparente, pulita e competente..

    1. Scritto da Ossignur !

      Detto da uno che ha votato per anni PDL-Lega sfiora il capolavoro …….. ma ti rendi conto di quello che scrivi o la natura ti ha proprio fatto così ?

  6. Scritto da giobatta

    gori ha proprio bisogno del traino di cotanti rimorchiatori e rimorchiatrici (absit inuria verbis) per portare in porto la propria candidatura!

  7. Scritto da L76BG

    ma questa gente ..un ministro, opss due.. un europarlamentare opss, deputato ora (tradendo il mandato) appunto europarlamentare ed una presidente di Regione, NON DOVREBBERO ESSERE A LAVORARE per noi Italiani invece di corerre di qua e di là a far campagna elettorale per un terzo? Naturalmente sono pagati per i ruoli sopra e magari pure rimborsati da no iper farsi gli interessi di partito. SOLITA POLITICA

    1. Scritto da Riccardo

      Se dirai lo stesso quando arriverà a Bergamo Maria Stella Gelmini potrai essere un pochino più credibile.

      1. Scritto da poeret

        dirò lo stesso..ci mancherebbe, io sono di SX, lo sono sempre stato.. on mi cambia molto, specie perché non ragiono per partito preso (come qualcuno). Cosa poi secondaria, la Gelmini non è al governo (anche se occultamente appoggia il PD) alla camera si, ma no al governo..sono altri che dicono che stanno lavorando per noi e invece..

  8. Scritto da Pipèto

    Preferisco preparare la torta Margherita.
    In questa ci vuole la fecola.

  9. Scritto da Angelo

    Gori è consapevole di non potercela fare da solo contro Tentorio e chiama a raccolta il Governo.
    MA CHI LE PAGA LE TRASFERTE DI PREMIER E MINISTRI?? Tutti noi!
    State a Roma a lavorare invece di far campagna di partito!!

  10. Scritto da Bobby

    Per una come la Boschi inizio a votare PD e non smetto PIU!
    GNOCCA PAZZESCA

    1. Scritto da Rocco Soffritto

      GNOCCA PAZZESCA?
      Ma se ha la faccia di una che dorme in piedi …..
      Ma per piacere …….
      La gnocca è un’altra cosa .

    2. Scritto da iL nAGGIO

      Che spessore! complimenti!

  11. Scritto da Azzerare tutto

    Vincerà Gori, temo che non ci sia scampo, anzi credo, non temo.
    Non stanno nemmeno approfittando delle evidenti (e dichiarate a mezza voce) divisioni interne il Lega e FI.
    So che il regolamento di conti contro Belotti è rimandato a dopo il balottaggio, non so a chi giova, però.
    Con il 9% alla Lega di Belotti in città stiamo ancora sulla veranda?
    L’unica cosa che mi chiedo è perchè ci si deve sempre spaccare.
    Ci farà bene picchiare il muso e ripartire con facce nuove. NUOVE NEH??

  12. Scritto da Alby

    Dal tono di certi rimproveri sembra che l’unico, presunto, abuso edilizio sia del candidato Gori …… bah! sarebbe bello verificare tutte le case dei bergamaschi e non. Gori ha dimostrato indubbie capacità professionali e lo si giudichi per questo.

    1. Scritto da Alberto

      Ma l’onestà ed il rispetto delle leggi vigenti devono appartenere sempre e solo “a quegli altri”, come requisito politico?

    2. Scritto da Luca

      Anch’io nel mio lavoro ho indubbie capacità professionali..quindi? mi merito di fare il sindaco? quanto qualunquismo nel suo intervento, Alby..oddio! se Gori è così bravo professionalmente, allora continui nel suo amato lavoro..Ma fare il sindaco è un’altra cosa: bisogna conoscere la città, essere preparati, seri, trasparenti e onesti..non sono certo qualità di gori..ma i bergamaschi hanno le fette di salame sugli occhi??? sveglia che questo ci sta prendendo in giro tutti!!

    3. Scritto da Arnold

      Non capisco, quali qualitá professionali?

  13. Scritto da luna

    Ma perché di colpo tutto il PD è così interessato a Bg? Avete veramente rotto!!!!

  14. Scritto da alfredo baraldi

    se volete il vecchio che avanza…. vai con tentorio.

    1. Scritto da clay

      vero!: leggo stamattina che FI “risponde” con Maria Stella Gelmini … da morir dal ridere …

      1. Scritto da Luca

        Se volete l’impreparazione, la poca trasparenza, le bugie e il populismo votate Gori..Ah dimenticavo..avrete nel pacchetto anche la Parodi che si atteggia da finta amica del popolo in campagna elettorale..ma la recita durerà poco..prima poi lei e il suo marito discepolo di berlusconi non ce la faranno piu a fingere (in stile isola dei famosi)..ma sarà troppo tardi..e rimpiangeremo l’ottimo e onesto Tentorio

        1. Scritto da Alà Barlafüs

          Alle europee hai votato iva zanicchi come l’altra volta ? A proposito di bugie , vuoi che cominci l’elenco delle incredibili amenità di berlusconi o te ne faccio grazia ?

  15. Scritto da tex

    ma che differenza cè la kienghe e l boschi ??? a parte il colore sono due attrici del pd

  16. Scritto da hans

    boschi ♥

  17. Scritto da Vito

    I politici condannati per evasione fiscale, corruzione , prostituzione minorile oppure per omicidio colposo di tre persone schivando il carcere avvertano i loro subordinati, fans della prima e della ultima ora di pensarci due volte prima di polemizzare per una veranda.

    1. Scritto da poeret

      approposito Soru è andato giusto l’altro ieri a giudizio, rinviato poi a novembre.. nel frattemp onaturalmente sarà alle Europee.

    2. Scritto da poeret

      lei specula sulla tragedia di un incidente stradale .. dovrebbe solo vergognarsi! Qui si nota la differenza tra chi urla ma dice cose vere e giuste e chi sussurrando mente e inganna.

      1. Scritto da gigi

        no, ma adesso ha promesso che urlera’ di meno… avra’ a fianco un tutore, il figlio di Casaleggio, come nei migliori pariti dinastici

        1. Scritto da poeret

          ti sembra che qualcuno di questi sia candidato? che paghiamo noi come cittadini? Vediamo invece se mi commenti D’alema come titolare della “farnesina Europea” che mi dice.. opss, che rottamazione. Vi attaccate alle quisquiglie e fate finta di nulla sui Greganti, sui Sorù, sulle capolista, sui sottosegretari.. state sempre più diventando come era FI.. ma avete vinto, festeggiate. Già (basta vedere i giornali, stà uscendo la verità sugli 80 €.e ne arriveranno altre.

          1. Scritto da gigi

            no, non diteci nulla, stiamo festeggiando da quattro giorni, ah che bello, strano che gli stellati non abbiano parlato di brogli… ebbene, si, il ns. voto vale doppio, voi siete rimasti a uno

      2. Scritto da aldo

        ma si vergogni Grillo che ha tirato in ballo Auhswitz durante la campagna elettorale, li’ i morti sono stati 6 milioni, non tre.

      3. Scritto da tino

        ma ci faccia il piacere…chi ha speculato sui campi di concentramento non si deve permettere il lusso di dare lezioni a nessuno

        1. Scritto da poeret

          patetici.. ma davvero vi siete fermati ai titoli, avreste letto l’intero articolo forse capivate il significato..beh certo, nn si arrivava al 40%. Cmq ora largo al PD ma poi, non dite di non averlo votato come nella migliore tradizione della DC prima e di FI poi..

  18. Scritto da gloria vanoli

    Osservazione pertinente e simpatica

  19. Scritto da Andy

    Tutti a Bergamo per spiegare come si sistemano le verande?

    1. Scritto da il polemico

      io direi tutti a bergamo a dimostrare che gli esponenti del proprio partito colti con abusi edilizi,sono esenti per legge interna pd da qualsiasi critica,ovviamente non è dato sapere se è cosi pure con abusivisti degli altri schieramenti….si è sempre saputo che il pd è un partito farlocco,ma con questa vicenda lo si è almeno dimostrato a tutti,pure ai loro elettori…

      1. Scritto da vacario

        Sarà per questo che ha calamitato un sacco di voti di ex elettori di c-dx?
        Per par condicio si dovrebbe annunciare anche l’arrivo dei big di FI a sostegno di Tentorio: mercoledì Toti, giovedì Brunetta e venerdì chiusura con Dudù!

    2. Scritto da lotty

      Non solo, anche per chiarire che la sinistra non esiste più!