BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Armato di coltello rapina la farmacia ma il titolare lo disarma

E' successo giovedì pomeriggio a Dalmine dove M.V., un 50enne pluripregiudicato residente a Verdello ma originario di Marsala, con il volto travisato da una calza da donna e con un coltello a serramanico si è introdotto nella farmacia Almed di via Provinciale 28.

Armato di coltello rapina la farmacia, ma il titolare riesce a disarmarlo e a recuperare il bottino. E’ successo giovedì (29) pomeriggio a Dalmine dove M.V., un 50enne pluripregiudicato residente a Verdello ma originario di Marsala, con il volto travisato da una calza da donna e con un coltello a serramanico si è introdotto nella farmacia Almed di via Provinciale 28.

In quel momento in negozio c’era solo la figlia del titolare e il ladro, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare l’intero incasso della giornata, circa 250 euro.

Ha poi tentato la fuga a piedi lungo via Roma dove però ha incrociato il titolare della farmacia, nel frattempo avvertito dalla figlia dell’accaduto, il quale con l’aiuto di un cittadino pakistano che passava in quel momento è riuscito a fermarlo e disarmarlo.

Alcuni passanti hanno chiamato il 112, e sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri di Dalmine che hanno arrestato l’uomo e lo hanno condotto nel carcere di Bergamo in attesa di giudizio. I militari hanno riconsegnato la refurtiva al farmacista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.