BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sul palco di Skossa le migliori band del Sebino e Valcamonica

Venerdì 30 e sabato 31 maggio nell'Auditorium di Villa Milesi, ingresso libero alla IX edizione di Skossa: due giorni di musica che vedrà alternarsi, sul palco dell’auditorium di Villa Milesi, i migliori artisti della zona.

Venerdì 30 e sabato 31 maggio si svolgerà la nona edizione di Skossa, la manifestazione musicale che ha segnato il percorso della musica giovanile nel territorio cha va dall’Alto Sebino alla Val Camonica, dalla Val Seriana alla Val Cavallina. 

Una due giorni di musica che vedrà alternarsi, sul palco dell’auditorium di Villa Milesi, alcuni fra i migliori artisti e band della zona.

Accanto a realtà già affermate e conosciute si esibiranno anche artisti e band più "giovani" e meno conosciuti, nel solco della tradizione di Skossa e a conferma della vitalità della scena musicale "nostrana".

Un evento che non vuole essere una rimpatriata nostalgica ed ingessata nel ricordo di ciò che è stato, bensì una festa, dedicata a chi nella musica continua a credere e a chi, musicista o meno, la musica continua ad amarla, viverla, considerarla parte integrante della propria vita.

Tutto è partito dalla pubblicazione del libro di Paolo Mazzucchelli “Skossa – diario 1989/2014”, di Alessandro Romele e Silvia Berretta, la realizzazione del documentario “Skossa” e una serie di incontri volti a definire lo “stato dell’arte” della musica nella zona.

La IX edizione di Skossa in collaborazione con la Nuova Pro Loco Lovere e con il patrocinio del Comune di Lovere è a Lovere nell’Auditorium di Villa Milesi in via Marconi, venerdì 30 maggio dalle 20,30 alle 24 sabato 31 dalle 15 alle 24 con ingresso libero. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.