BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa alpina e musica di fanfare per tre giorni in piazza

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno piazza Bolognini ospita una serie di appuntamenti musicali: teatro, cori, fanfare, concerti, Junior band e aperitivi musicali.

Tre giorni di festa in piazza Bolognini, da venerdì 30 maggio a domenica primo giugno: teatro per saggi di musica, cori, fanfare, concerti e Junior band, aperitivi musicali e esibizione della banda Der Folk Ofen.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini Seriate che festeggia l’ottantacinquesimo anniversario di fondazione, la Banda musicale Città di Seriate e Seriate Recuperare il Centro Storico, e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e Assessorato alla Cultura.

Un fine settimana all’insegna del riconoscimento del valore del patrimonio musicale nelle sue diverse forme popolari e del centro storico, come luogo privilegiato di incontro cittadino.

La festa si apre venerdì 30 alle 20.30 con il concerto della Banda musicale Città di Seriate e la partecipazione del Coro del Gruppo Alpini Val Cavallina.

Sabato 31 alle 15.30 il saggio di fine anno della scuola di musica, seguito alle 17.30 dall’esibizione della Fanfara Alpina Ramera, per chiudere alle 20.30 con il concerto della junior Band Città di Seriate, organizzato all’interno del raduno di altre formazioni giovanili.

Domenica primo giugno alle 11 aperitivo musicale, sempre allietato dalla banda musicale cittadina, mentre alle 20.30 si esibirà la band Der Folk Ofen.

Il Gruppo Alpini Seriate, per festeggiare l’ottantacinquesimo anniversario di fondazione, alle 9 si ritroverà nella sede in via Decò e Canetta per poi sfilare in corteo sino al monumento e rientrare in sede, dove alle 11 si terrà la Santa Messa e alle 13 il pranzo con intrattenimento della fanfara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.