BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Feltri bacchetta i sondaggisti: dedicatevi agli oroscopi

Il bergamasco, direttore editorialista del Giornale se la prende soprattutto con i maghi delle statistiche che di fatto hanno sbagliato tutte le previsioni sul voto delle europee. I sondaggisti - scrive - "dovrebbero dedicarsi alla compilazione degli oroscopi anziché alle mutevoli opinioni politiche".

I sondaggisti nel mirino di Vittorio Feltri. Il bergamasco, direttore editoriale del Giornale, in verità non fa sconti non fa sconti a nessuno.

Ma se la prende soprattutto con i maghi delle statistiche che di fatto hanno sbagliato tutte le previsioni sul voto delle europee. I sondaggisti – scrive – "dovrebbero dedicarsi alla compilazione degli oroscopi anziché alle mutevoli opinioni politiche".

E continua: "Ad essi bisogna però concedere delle attenuanti. Gli italiani infatti sono talmente abituati alle menzogne da raccontarne anche se interrogati su questioni banali: lei per chi vota? Timorosi di esporsi e subire chissà quali eventuali ritorsioni, dicono il contrario di ciò che pensano. Se intendono votare Renzi, stai sicuro che affermeranno di scegliere Grillo, e viceversa".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sibilla cumana

    Feltri chi? Il sodale del berlusca? Il compare di sallusti e belpietro? La sibilla cumana della più becera destra del dopoguerra,farebbe meglio occuparsi di previsioni meteo al polo sud e non sputare sentenze verso gente sicuramente più intelligente e preparata di lui.

  2. Scritto da alessandro cesareni

    sono in estinzione i fedeli fino alla morte,anche perchè si sono estinti i loro partiti. Dovrebbero fare i sondaggi 24 ore prima delle elezioni,chiudere i risultati in busta ,darla a un notaio. Aprire la busta a fine scrutinio,e vedere se l’hanno imbroccata. Si va a votare come al ristorante ,si decide 30 secondi prima di ordinare. da un eccesso all’altro Prima troppo cervello ora troppa pancia

  3. Scritto da stefano

    Prima di dare dei bugiardi agli italini, prima si faccia un poco di esame di coscienza…forse la gente non mente, ma semplicemente non si fida, nemmeno per questioni banali.
    Personalmente, se mi avesse chiesto “Lei per chi vota?”… avrei risposto.”non sono ca..i (e non son cavoli!) tuoi”.

  4. Scritto da gigi

    fra le perle di Feltri ricordo la sua difesa a oltranza dei poliziotti e dirigenti Polizia di Stato per il caso Diaz, poi condannati…Lui si che ci vede bene

  5. Scritto da Maalox

    Ma senti il saccente, perché lui di previsioni ne ha azzeccati tante… altro che maalox, con un simile sputasentenze bisogna passare direttamente al Lexotan…

  6. Scritto da PEPERONEROSSO

    Chissà… Forse, incrociando il voto, a proposito dei sedicenti dichiaranti bugiardi, anche Feltri immagina di avere capacità divinatorie! Forse vede in fondo a un bicchiere (non di acqua, ma) di vino…