BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Azzurrissimi Tour 2014 Tappa a Treviglio nel nome di Giacinto Facchetti

Treviglio, unica città non capoluogo di provincia ad ospitare una tappa di Azzurrissimi Tour 2014, onora la memoria di Giacinto Facchetti: venerdì 30 e sabato 31 maggio sarà possibile ammirare l'anteprima della mostra “Il Facchetti trevigliese, dal 1942 al 1963”.

Treviglio è l’unica città non capoluogo di provincia ad ospitare una tappa di Azzurrissimi Tour 2014 (le altre tappe sono Livorno, Roma, Verona, Napoli). La motivazione sta nel fatto che è la città natale di Giacinto Facchetti, capitano della Nazionale e icona dell’Inter, di cui è stato capitano, dirigente e presidente. Facchetti è riconosciuto a livello internazionale, oltre che per le sue immense doti calcistiche, anche per l’impegno, il rispetto degli altri, l’altruismo e l’umiltà: valori cardini che lo hanno accompagnato nella sua vita, come uomo e come sportivo.

Per onorarne la memoria, è allestita presso il PalaFacchetti, un’Anteprima dal titolo "Il Facchetti trevigliese, dal 1942 al 1963", ovvero quel periodo più legato alla terra d’origine di un uomo destinato a diventare una leggenda per milioni di persone.  Sarà un’anticipazione di una Mostra più completa e ricca di contenuti, prevista per il 2015 in concomitanza con l’Expo di Milano.

"Il Facchetti Trevigliese, dal 1942 al 1963" sarà inaugurata venerdi 30 maggio alle 16 al PalaFacchetti di Treviglio dove si potranno ammirare oltre 100 foto, 3 maglie storiche (Nazionale vincitrice dell’Europeo del 1968, finale di Madrid 1964 contro l’Independiente per la 1° Coppa Intercontinentale dell’Inter e la maglia n° 3 dell’Inter fine anni 60′ con la stella) e altri cimeli.

Questo il programma completo della tappa trevigliese di Azzurrissimi Tour 2014:

VENERDI 30 MAGGIO

"Il Facchetti Trevigliese, dal 1942 al ’63", Sala Stampa 1° Piano.

Orari: apertura a partire dalle 10 fino alle 21.30

Ore 16: inaugurazione ufficiale. Domenica 1 giugno si valuterà l’ipotesi di apertura straordinaria. Ingresso gratuito. 

TORNEI GIOVANILI DI CALCETTO (Qualificazioni)

Ore 17.30 /21.30: Tornei di calcetto riservati ai giovani calciatori delle varie società calcistiche di Treviglio e dintorni (Pulcini 2005 e 2006 – Gironi di qualificazione), con la partecipazione di calciatori Glorie della Nazionale Italiana. Ingresso gratuito nel Palazzetto.

Ore 21.00: Cena di Gala con la presenza delle Glorie della Nazionale Italiana.

SABATO 31 MAGGIO

"Il Facchetti Trevigliese, dal 1942 al ’63", Sala Stampa 1° Piano

Orari: apertura a partire dalle 10 alle 21.30.

Ingresso gratuito: dalle ore 18,00 si potrà accedere solo dall’ingresso esterno del PalaFacchetti.

TORNEI GIOVANILI DI CALCETTO (Finali)

Ore 14.30/17.00: finali dei Tornei di calcetto riservati ai giovani calciatori delle varie società calcistiche di Treviglio e dintorni (Pulcini 2005 e 2006) con la partecipazione di calciatori Glorie della Nazionale Italiana.

Ingresso gratuito nel Palazzetto solo per gli autorizzati (possessori di biglietti omaggio forniti alle società partecipanti).

Gran finale con il TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" Ore 18.00/21.00: Triangolare ShowBall "Trofeo Giacinto Facchetti" con le Glorie della Nazionale Italiana, dell’Inter Forever e il Team di showball All Stars.

Altre info qui e qui. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.