BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scanzo, Casati esulta: “La buona politica ha battuto la sfiducia”

Il neosindaco di Scanzorosciate Davide Casati è soddisfatto dopo la rotonda vittoria ottenuta alle elezioni comunali: "Nel nostro paese la buona politica ha prevalso sulla sfiducia e sulla rassegnazione. Ringrazio l’intera comunità per l’affetto e la vicinanza che hanno dimostrato nei nostri confronti".

“A Scanzorosciate la buona politica ha prevalso sulla sfiducia e sulla rassegnazione”. Sono queste le prime parole di Davide Casati da sindaco di Scanzorosciate, che ha trionfato alle elezioni amministrative di domenica 25 maggio con la lista civica “Proposta per Scanzorosciate – Impegno comune”.

È stata una vittoria rotonda – 4.435 voti, pari al 74,77% – staccando nettamente le altre 2 formazioni in campo: la lista “Nuovo impegno”, che aveva candidato a sindaco Maurizio Algeri, infatti, si è fermata a 1.008 voti, ossia il 16,99%, e il Movimento 5 stelle a 488 voti (l’8,22%). Soddisfatto del risultato ottenuto, Casati afferma: “Siamo molto contenti dell’ampio consenso ottenuto, che ha premiato l’operato svolto dall’amministrazione comunale in questi anni. È stata una grande dimostrazione di affetto e di vicinanza, per questo ringrazio l’intera comunità, che ha rinnovato la propria fiducia nei nostri confronti”.

Appena conclusa la tornata elettorale, il neosindaco è già al lavoro in Comune. Casati spiega: “In questa settimana definiremo le deleghe e gli assessori, per mettere a punto la squadra migliore per amministrare il nostro paese”. In questo momento, infine, l’attenzione è rivolta allo studio della Iuc, l’Imposta Comunale Unica, volta a incorporare le imposte spettanti agli enti locali: “Si tratta di una novità nazionale, introdotta dalla legge di stabilità 2014: la stiamo studiando con l’obiettivo di confermare i fondi destinati all’erogazione dei servizi offerti dall’ente locale”.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.