BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pasquale Gandolfi sindaco di Treviolo: spezzata l’egemonia della Lega

Pasquale Gandolfi è il nuovo sindaco di Treviolo: candidato della lista civica Progetto Treviolo è riuscito a spezzare l'egemonia della Lega Nord, superando Fabiano Zanchi e Stefano Reale del Movimento 5 Stelle con il 48,57% delle preferenze.

Finisce l’egemonia della Lega Nord a Treviolo: le urne hanno infatti premiato Pasquale Gandolfi della lista civica Progetto Treviolo che è diventato il primo cittadino con il 48,57% delle preferenze, pari a 2.989 voti.

Alle sue spalle il candidato del Carroccio Fabiano Zanchi, con 2.517 voti e il 40,90% delle preferenze, e Stefano Reale del Movimento 5 Stelle, 648 voti e 10,52%.

Un risultato storico per Gandolfi che, cinque anni fa, aveva raccolto 2.399 voti e il 38,25% contro il 61,74% dell’allora sindaco Gianfranco Masper.

Il numero dei votanti in questa tornata elettorale è stato di 6.320 (77,08 %), il 3.92% in meno rispetto alle scorse elezioni, le schede bianche sono state 69 e le schede nulle 97.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da basta_bugie

    un nuovo sindaco… minoritario

  2. Scritto da Marina

    Chi è il nuovo sindaco? Ha famiglia?

  3. Scritto da m5s_senzagrillo

    questo nuovo sindaco deve stendere un tappeto rosso a noi! si ricordi