• Abbonati
Largo ai giovani/2

E Selvino si è affidata al 26enne Bertocchi: “Nessuno nasce esperto”

Ventata d'aria nuova a Selvino, che per i prossimi cinque anni sarà guidata dal 26enne Diego Bertocchi: "Gli elettori ci hanno dato quasi il 70%, ora tocca a noi. I primi interventi sulla dislocazione dell'ambulanza e sul centro sportivo Perello".

Anche a Selvino il motto "largo ai giovani" suona più che bene: con la lista "Selvino in Comune", infatti, ha stravinto le elezioni Diego Bertocchi, classe 1988, 26 anni compiuti da poco e diventato di fatto uno dei sindaci più giovani tra quelli eletti il 25 maggio 2014, secondo solo a Jonathan Lobati di Lenna, di cui è più anziano di soli 80 giorni. "Si tratta di una grandissima soddisfazione – spiega il neo eletto primo cittadino di Selvino -, che ripaga appieno i grandi sforzi che io e tutta la mia squadra abbiamo compiuto negli ultimi anni, anche come opposizione. Per queste elezioni abbiamo pensato e presentato un progetto nuovo che, a quanto pare, è piaciuto ai cittadini". Che hanno votato in massa il giovane Bertocchi, che ha sfiorato il 70% con la sua lista "Selvino in Comune" con i 942 voti ottenuti: "Abbiamo staccato nettamente i nostri concorrenti – commenta ancora il neo sindaco -, ricevendo un segnale forte e chiaro dagli elettori. I primi interventi? Direi una nuova dislocazione per l’ambulanza, che sarà messa lontana dall’isola pedonale, e il recupero del centro sportivo ‘Perello’, che in questi ultimi anni è stato abbandonato a se stesso".

Inesperienza? Paura delle critiche che potranno arrivare nei prossimi cinque anni? Bertocchi non si fa intimorire: "Nessuno nasce esperto – risponde deciso -. Sono giovane, è vero, ma posso contare su una grandissima squadra che lavorerà al mio fianco".

Infine una dedica, anzi due: "Alla mia famiglia e a tutti quelli che mi hanno votato – è il pensiero di Bertocchi -. Grazie".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Un fotomontaggio con l'impianto realizzato
La protesta
Selvino, cittadini e Comune “No al traliccio Telecom, un mostro che non serve”
Lo spoglio in diretta nei Comuni bergamaschi
Gli esiti
Tutti i risultati bergamaschi comune per comune
Il Comune di Selvino
Il verdetto
Novità a Selvino: il 26enne Bertocchi nuovo sindaco
Jonathan Lobati, 26 anni, sindaco di Lenna: è il più giovane a Bergamo
Largo ai giovani/1
Jonathan, sindaco di Lenna E’ il più giovane a Bergamo “Ma veterano in politica”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI