BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvini: in Italia non c’è più centrodestra, va reinventato

La Lega Nord esulta per il risultato delle Europee, sopra il 6 per cento. Il segretario Matteo Salvini si complimenta con Matteo Renzi per il 40% ma avvia anche un’analisi proprio all’interno del centrodestra, sostenendo che in Italia “non c'è più e quindi bisognerà reinventarlo".

La Lega Nord esulta per il risultato delle Europee, sopra il 6 per cento. Il segretario Matteo Salvini si complimenta con Matteo Renzi per il 40% ma avvia anche un’analisi proprio all’interno del centrodestra, sostenendo che in Italia “non c’è più e quindi bisognerà reinventarlo".

Il riferimento di Salvini è soprattutto al Nuovo Centro Destra del ministro Angelino Alfano che viaggia sulla pericolosa soglia del 4%. 

"Mi sembra che siamo il quarto partito in Italia. C’è qualcosa di miracoloso. Da domani – aggiunge Salvini – per la Lega si apre una scommessa. Entro una settimana voglio arrivare a 500mila firme per i nostri referendum per togliere la prostituzione dalle strade e per abolire la legge Fornero".

"A livello europeo siamo una bella truppa d’assalto", ha proseguito. "L’euro non esiste – ha concluso – e sei dati sono questo è la moneta del passato".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da contenti loro

    Alle Europee del 2009 hanno preso 3 milioni e passa di voti, a quelle del 2014 ne hanno presi 1 milione e settecento mila. Cosa hanno da esultare i leghisti?

    1. Scritto da E con ragione

      Perché alle politiche del 2013 dopo gli scandali (nei quali la Lega oltretutto era stata più che altro vittima) avevano preso poco più del 4% e ora sono a oltre il 6%: in pratica hanno aumentato i loro voti di un terzo.

  2. Scritto da Roberto Spadoni

    Perché la scritta in inglese?