• Abbonati
Elezioni

Propaganda fuori dai seggi A Covo allontanato il candidato sindaco

Accoglievano gli elettori all'entrata del seggio, li accompagnavano all'interno e consigliavano di votare per loro, consegnando anche volantini. Nella Bassa sono intervenuti gli agenti della guardia di finanza

Accoglieva gli elettori all’entrata del seggio, li accompagnava all’interno e consigliava di votare per loro, consegnando anche volantini. L’episodio si è verificato nella giornata di domenica a Covo, con protagonista un candidato sindaco che ha sfidato la legge che vieta ogni forma di propaganda elettorale a meno di 200 metri da luogo delle votazioni.

Pietro Facchetti di “Creare oggi veri obiettivi per Covo”, che si contendeva la carica di primo cittadini del paese della Bassa con Andrea Cappelletti di “Progetto Covo” e Andrea Brembilla di “Insieme per Covo”, in mattinata ha prima segnalato ai carabinieri un candidato di una lista rivale. I militari, intervenuti all’interno del seggio, hanno perquisito l’uomo verificando il regolare comportamento e che non aveva con sé volantini elettorali.

Ma nel pomeriggio, lo stesso Facchetti si è posizionato all’esterno del seggio, per accompagnare i covesi che si recavano a votare, consigliando loro di votare per lui e distribuendo i “santini” con le indicazioni precise. Una signora, però, ha chiamato la guardia di finanza e poi i carabinieri, che sono intervenuti sul posto e hanno allontanato Facchetti dal seggio.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La roggia Sale dove è caduta Daniela Belotti
La tragedia
Ritrovato a Covo il cadavere della 57enne caduta nella roggia Sale
Covo
Le liste
Verso il voto, a Covo sfida tra Brembilla, Capelletti e Facchetti
Lo spoglio in diretta nei Comuni bergamaschi
Gli esiti
Tutti i risultati bergamaschi comune per comune
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI