BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ironia su Grillo a colpi di tweet: “Vinciamopoi”

Lo slogan d'incoraggiamento del Movimento, diffuso in rete già dalle prime del pomeriggio, all'hastag #vinciamonoi si è trasformato in #vinciamopoi, con tanto di foto ricordo che immortala Beppe Grillo e Casaleggio, uno di fronte all'altro, in un atteggiamento a metà tra la riflessione e la delusione.

Il risultato deludente del Movimento Cinque stelle, doppiato secco dal Pd di Matteo Renzi, ha dato il "la" agli avversari che si sono letteralmente scagliati contro Beppe Grillo, restituendogli cattiverie, sberleffi e pernacchie.

Lo slogan d’incoraggiamento del Movimento, diffuso in rete già dalle prime del pomeriggio, all’hastag #vinciamonoi si è trasformato in #vinciamopoi, con tanto di foto ricordo che immortala Beppe Grillo e Casaleggio, uno di fronte all’altro, in un atteggiamento a metà tra la riflessione e la delusione.

Ma a sbeffeggiare il leader e i suoi ci sono anche gli ex M5S: "Non sarò un mago della comunicazione – scrive Luis Alberto Orellana, senatore espulso dal Movimento – ma era facile capire che Beppe Grillo ha sbagliato a definirsi ‘oltre Hitler’. Ha spaventato tanti".

Ha rincarato la dose Monica Casaletto, anche lei passata al gruppo Misto: "Ke pena vedere un immenso capitale di parlamentari – scrive – proposte e idee in rete sacrificato sull’altare della più becera propaganda".

"Ho sentito levarsi alcuni lamenti contro il destino e contro il popolo che non capisce – ha aggiunto Francesco Campanella su Twitter e Facebook – nel 2013 gli elettori avevano chiesto cambiamento e gli si è risposto con propaganda e slogan. Agli elettori non è piaciuto".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pollinoi

    Beh, una bella iniezione di fiducia per un sistema consolidato da decenni che la tv ci mostra ogni giorno e sforna inquisiti ogni giorno… Accidenti che fegato gli italiani!

  2. Scritto da PEPERONEROSSO

    Ma siete proprio sicuri che una tale vittoria del PD sia da attribuire agli 80 €? provate a ragionare! io, ad esempio non ho beneficiato né mai beneficerò di simili agevolazioni, eppure ho votato PD. Forse, sono ben altri i motivi che hanno spinto tanta gente a votare PD. E non va dimenticato che si è votato in un clima di generale e galoppante anti€, che altrove in Europa non ha certo favorito le sinistre. Forse bisogna farsi altre domande. Grillo come si è comportato (da subito)?

  3. Scritto da poeret

    tutto torna.. siamo in Italia, controllare per credere il politico più votato (con preferenza). MI raccomando, quando le cose andranno (ancora) peggio.. ricordatevi chi avete votato.
    Se la gente non ha aperto gli occhi di fronte agli scandali giornalieri, probabilmente lo farà quando saremo davvero alla pari del 3 mondo.

  4. Scritto da Luigi

    Adesso aumento del PIL e di nuovi posti di lavoro! Forza, al lavoro! Ma non ci basterà mai per compensare tutto il debito pubblico su cui paghiamo montagne d’interessi annuali, se non si taglia nella vorace, costosissima e spesso inadeguata macchina politica e delle P.A.

  5. Scritto da gigi

    non capisco, piazze piene ai comizi del comico e poi questi risultati…ma chi erano, delle comparse a pagamento ?

    1. Scritto da Paola

      No, erano lì per ridere e divertirsi gratuitamente! E’ un comico, no?

  6. Scritto da aldo

    che pena la Lombardi in conferenza stampa, da sola, alle due di notte e a risultati ormai certi “aspettiamo i dati definitivi”… Saremo cattivissimi ma non violenti.

  7. Scritto da hanvintoloro2

    gli 80 euro hanno funzionato alla grande. una volta la mafia li comprava per molto meno… qui nessuno dice che questi soldi sono presi dalle tasche di tutti e finiranno in quelli di alcuni. Poi quando il conto di questa “mancia” arrivera’ e sara’ salato per tutti (ex ici, imu non hanno insegnato nulla?!?) voglio vedere i 4 su dieci li hanno votati se avranno il coraggio di lamentarsi. Complimenti a chi si e’ lasciato comprare cosi’ a buon mercato dal nuovo venditore di pentole e tappeti….

  8. Scritto da hanvintoloro

    hanno vinto “LORO”, quelli che x 20 anni si sono spartiti con il centrodestra le spoglie dell’Italia, facendo a fasi alterne governo e finta opposizione. LORO quelli pro F35, pro TAV, quelli di “abbiamo una banca”, di MPS, di Unipol di Penati e di Greganti. LORO quelli che hanno salvato + volte Berlusconi fino a governarci insieme. LORO che candidano condannati e disonesti intascando indebiti rimborsi. LORO che campano 2 settimane con 80 euro salvo intascarne 25mila dei nostri ogni mese… segue

  9. Scritto da V

    boh io non capisco il M5S é o non é il secondo per voti in Italia,se voi volete ridere ridete,che tra l’altro fa bene,ma fra sei mesi sono sicuro che qualcuno ripensera al suo voto,io no sicuro.

    1. Scritto da barbara

      infatti ne perderete ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Scritto da milly.67

    Tranquilli…non ci sarà bisogno di vincere.Tra poco si faranno fuori da soli. Gli italioti non hanno ancora capito,come al solito,che questo tipetto ti da i soldi da una parte e te ne toglie il doppio dall’altra !!Il mio voto sarà sempre M5S, non è cambiato nulla basta aspettare.

    1. Scritto da Aronne

      Sì, se hai un reddito (e un regalino da 80 euro in più) puoi aspettare. Chi non ha lavoro, pace!

  11. Scritto da carlo

    24 maggio 2014 Beppe Grillo: “Alle elezioni europee il M5s o vince o perde. Se gli italiani non ci vogliono lascio” mi sembra di non vedere il 96% perciò…..

    1. Scritto da Aronne

      Giusto, perciò governi il PD e cominci a far diminuire la disoccupazione, aumentare il pil, far riprendere i consumi, visto che 80 euro a chi già ha uno stipendio gli hanno fatto stravincere! Non cambieremo mai: premiati quelli che vogliono il finanziamento pubblico dei partiti e non dimezzano i soldi ai politici. Funziona ancora bene la vecchia macchina che ha dilaniato il paese.

      1. Scritto da milly.67

        Spero vada via Beppe…non si merita gli italioti.
        Auspico un bel partito come alba dorata in Italia o una come la le pen …ma forse basta aspettare.

      2. Scritto da carlo

        secondo te grillo si ritira?fa come gli altri due comici(Fede eSgarbi)che prima della vittoria di Prodi promisero di lasciare l’Italia,grillo con la politica sta guadagnando milioni,alla faccia vostra, non lascerà mai.
        renzi è al governo da 75 giorni, deve risolvere un disastro di 17 anni di lega e Berlusconi,sicuramente non sarà facile

        1. Scritto da Aronne

          Concretamente, i governi tecnici (più di sinistra che altro) sono in carica da tre anni, col caimano ai margini. Non è colpa di Renzi il disastro, men che meno di Grillo. La gente ha preferito premiare chi non rinuncia al finanziamento pubblico dei partiti, chi non taglia nettamente i costi della politica e della macchina pubblica, chi, nel segno della continuità, dovrà cominciare a far diminuire la disoccupazione. Prego! Gli 80 euro hanno pagato in voti, adesso aspettiamo posti di lavoro!

          1. Scritto da Memoria corta...

            Il principale sostenitore del giverno Monti era il Pdl di un certo Berlusconi…

          2. Scritto da Aronne

            Ok, nessun problema di casacca: adesso posti di lavoro e PIL! Forza!

  12. Scritto da Vito

    Grillo non si azzardi a insultare chi non l’ha votato, gli scateneremo uno tsunami sulla sua villa a Marina di Bibbona

    1. Scritto da carlo

      Vito non mettiamoci al loro livello,lasciamogli l’insulto ,lo sberleffo,e tutto il resto è questo che li fa perdere

  13. Scritto da Vito

    Grillo e Casapeggio a processo subito !

    1. Scritto da milly.67

      Tu devi essere uno di quelli che ha preso gli 80 Eurini….oppure ancora peggio un berlusconiano pentito. Rilassati che quando vedrai dove ci portano questi qui o vai all’estero o voti M5S.
      Intanto a processo c’è il tuo renzino ….informati.

      1. Scritto da Piero

        Eh, quindi l’equazione torna: in un paese com il nostro che premia gli “indisciplinati” e il malcostume, la gente continua a votarli. Bene!