BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europee, gli esclusi Bettoni: “Una miseria” Belotti: “Buon risultato”

Nessuno dei due andrà a Bruxelles, ma gli stati d'animo post scrutinio sono diametralmente diversi: Valerio Bettoni, candidato con Forza Italia, e Daniele Belotti, Lega Nord, commentano l'esito delle urne.

Nessuno dei due andrà a Bruxelles ma gli stati d’animo post scrutinio di Valerio Bettoni, candidato con Forza Italia, e Daniele Belotti, Lega Nord, sono diametralmente opposti.

Sono 12.213 le preferenze raccolte dall’ex presidente della Provincia di Bergamo: “Una miseria – ha commentato a caldo Bettoni – Non sono assolutamente soddisfatto, questa è una sconfitta personale. Spiace perchè era una candidatura che mi era stata chiesta dal territorio che poi, però, alle urne non ha risposto. A Bergamo siamo sempre bravi ad aiutare gli altri e non i nostri”.

Diversa, nonostante la bocciatura, la reazione del segretario provinciale della Lega Nord: “A livello personale credo che le 16.154 preferenze raccolte siano un buon risultato, anche alla luce del ciclone Pd che ha fatto abbassare il nostro range. La Lega Nord ha tenuto e devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano e mi hanno permesso di essere il bergamasco più votato. Nessuno ha raccolto tante preferenze quanto Matteo Salvini nella circoscrizione Italia Nord-Occidentali: credo che se lo meriti perchè ha portato la Lega dal 3% fino ad oltre il 6”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da voltaire

    Belotti paga la distanza dalla base(gente comune)che non si ritrova più nella politica urlata(e poi?) della Lega; Bettoni il Brachetti prestato alla politica, non è riuscito a farsi gioco dell’intelligenza dei bergamaschi .

  2. Scritto da fabrizio

    Mi dispiace per Belotti, Il quale ha fatto diverse battaglie in Regione e sul territorio contro l’apertura di cave e contro la possibile chiusura di un ospedale.

  3. Scritto da elle

    Chissà mai che riprendano a lavorare …lavorare? forse non san piu’ nemmeno cos’è !

  4. Scritto da Marco86

    Bettoni hai cambiato 20 partiti, l’anno scorso dicevi che Berlusconi era finito, mo torni con Berlusconi, l’anno prossimo ti ripresenti con chi? Ritirati su, l’età pensionabile l’hai già raggiunta.

  5. Scritto da Taldelgardo Leopardi

    Apprezzo la sincerità di Bettoni. Uomo genuino e bergamasco come sempre. Belotti sembra sembra … ma non lo è altrettanto…

  6. Scritto da Stefano Magnone

    Che dire…
    Sono contento dell’insuccesso di entrambi. Bettoni per i troppi voltafaccia e Belotti per l’insussistenza della proposta politica, vecchia e stantia. Tralascio commenti sulla qualita’ personale del candidato. Continua il declino della Lega, arrivederci alla prossima.

    1. Scritto da wiw

      MA chi sei per sparare queste sentenze? non avete ancora vinto e dimostrate subito arroganza. se questo è il buon giorno…

  7. Scritto da julien

    Adesso belotti si potrà finalmente dedicare a tempo pieno a fotografare verande.

    1. Scritto da il polemico

      la domanda sarebbe:ma sto belotti ha fatto male o bene a far emergere un abusivismo di un candidato sindaco?se si doveva tenere tutto nascosto,bastava dirlo…..

  8. Scritto da pippo

    Ermes continua a lavorare….lo fanno anche gli asini..
    Luca preoccupati del tuo Matteo….bù del lapa ma mia de sàpa
    ci vedremo tra due anni

  9. Scritto da Gino

    Belotti : no euro .

  10. Scritto da giobatta

    a bettoni non resta che ritirarsi a praga

  11. Scritto da Luca

    Belotti che fiasco, non solo personale ma anche globale a Bergamo.
    La lega ha perso quasi 10.000 voti in provincia, altro che a testa alta, le percentuali salgono leggermente ma per l’astensione!Belotti altro che appelli per i serenissimi, se vuoi liberare Bergamo e la Lombardia i voti bisogna aumentarli non diminuirli!!!Sordi e presentuosi i soliti poltronari di sempre, siete più casta della casta di Roma. E 2000 preferenze te le ha tolte il Ciocca, ciàpa

  12. Scritto da Anna

    Anche io concordo con Daniele. Grande risultato lega, grande Matteo e grande Daniele, che bergamo ha premiato.
    Mi spiace che Bettoni ci sia rimasto male, ma forse le sue aspettative erano troppo alte. Riflessione da fare: Belotti avanti tutta !

    1. Scritto da G. Comi

      Quale Matteo………………?! Leghisti siete al 6% due punticini in più di Tsipras! In questa grande giornata un altro motivo di soddisfazione: Pa e Salam e Mr Bean trombati ah ah ah

  13. Scritto da Non col vento

    Bettoni dovrebbe capire che è finita dell’opportunismo politico che lo ha miracolato

  14. Scritto da Thomas Caglioni

    mascalsu, 1, mascalsu,2, fra i due litiganti il terzo Gode… CIOCCA….

  15. Scritto da Lalliese

    Questa mattina mi son svegliato o beppe ciao beppe ciao beppe ciao ciao ciao……

    1. Scritto da Paci no grazie

      Torna a letto va’ … Adesso poi vediamo cosa combinano sti sinistri abusatori edilizi…

  16. Scritto da Ermes

    Belotti, andare a lavorare non ha mai fatto male a nessuno, io lo faccio da un sacco di tempo e sono ancora vivo e vegeto.

  17. Scritto da Gianni

    Bettoni io sono del territorio e di certo non te l’ho chiesto e come me penso tanti altri a questo punto. Come ci si riciclerà alla prossima?

  18. Scritto da simone

    essendo segretario provinciale, essendo ormai un veterano della lega, considerando i voti della lega, direi un PESSIMO RISULTATO…

  19. Scritto da ureidacn

    Ieri sera ho seguito lo spoglio nelle sezioni della Conca Fiorita e mi sono subito accorto che Belotti era stato un pò abbandonato. Molti voti alle lega, molti preferenze singole a Salvini, davvero sporadiche quelle a Belotti. Il tempo passa