BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elena Comendulli primo sindaco donna nel Comune di Calcio

Elena Antonia Cleofe Comendulli è il nuovo sindaco di Calcio. La lista civica “Buongiorno Calcio”, infatti, ha vinto le elezioni comunali conquistando 1.251 preferenze, pari al 44.20%. Battuti Gazzaniga e Pagliarini

Elena Antonia Cleofe Comendulli è il nuovo sindaco di Calcio, il primo di sesso femminile nella storia del Comune della Bassa. La lista civica “Buongiorno Calcio”, infatti, ha vinto le elezioni comunali conquistando 1.251 preferenze, pari al 44.20%.

Al secondo posto, staccato di 70 voti, si è piazzato Marco Giacomo Gazzaniga, candidato sindaco per “Direzione Calcio”, con 1.181 preferenze (41.73%), metre l’ex vicesindaco Giovanna Pagliarini, l’altra donna in lizza, candidata per “Insieme per Calcio”, ha ottenuto solo 398 preferenze (14.06%) ed è arrivata terza.

"Il risultato è stato in bilico fino alla fine, in ogni caso siamo soddisfatti della fiducia che i calcensi ci hanno dato -ha commentato il nuovo sindaco di Calcio a Bergamonews-. Ci mettermo subito il lavoro, valutando per prima cosa la situazione economica del nostro Comune.

Dopodichè ci saranno alcuni progetti già approvati dalla precedente amministrazione da rivedere: mi riferisco ad esempio al palazzetto dello sport, da realizzare in un’area più centrale del paese rispetto a quella pensata.

Per quanto riguarda il discusso piano Italtrans -prosegue Comendulli-, purtroppo è già stato tutto accordato ma noi sorveglieremo attentamente affinchè vengano rispettate le promesse fatte, in termini di impatto ambientale che per i posti di lavoro accordati". 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuliano refoli

    Sei la sorella di Beppe un mio caro compagno di collegio