BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Torre Boldone continua l’era Sessa Rieletto col 41,80%

Claudio Sessa, Insieme per Torre, è stato confermato con il 41,80% delle preferenze alla guida del Comune di Torre Boldone anche per il prossimo quinquennio: “Sono sempre stato speranzoso riguardo alla vittoria ma non mi aspettavo punteggi simili”.

A Torre Boldone si rinnova il mandato del sindaco Claudio Sessa della lista civica "Insieme per Torre" con 2.052 voti (41,80%), 94 preferenze in meno rispetto alle elezione del 2009.

Il nuovo sindaco afferma: "Sono sempre stato speranzoso riguardo alla vittoria, ma non mi aspettavo punteggi simili. Il vantaggio di quasi 700 voti rispetto al mio avversario mi conferma che non avevo bisogno di nuovo dell’appoggio della Lega e di Forza Italia, che invece mi aveano sostenuto nelle elezioni del 2009, nonostante i voti in meno rispetto alle scorse elezioni. I cittadini hanno apprezzato la mia costante presenza sul territorio in questi anni e mi hanno ridato fiducia. Sono molto soddisfatto ed entusiasta di ricominciare".

L’affluenza delle urne è stata del 75,27%, rispetto al 78,76% delle elezioni di cinque anni fa. Alle spalle di Sessa si piazzano Guido Spreafico (Per Torre Boldone-Spreafico sindaco) con il 28,88%, Giuseppe Rampolla (Fi-Lega Nord) con l’11,18%, Alberto Ronzoni (Cittadini di Torre Boldone) con l’11,12% e Marta Albergoni (Rifondazione Comunista) con il 7%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.